CAMBIA L'ARIA, COMPRA GREEN

Puoi scegliere di agire. In ogni momento

Anche facendo shopping puoi cambiare il futuro del pianeta.

Quando puoi scegliere, compra  nel tuo territorio:

contieni le emissioni atmosferiche  e dai nuova energia al posto in cui vivi.

Spesso quando acquistiamo on line cerchiamo  soprattutto di spendere il meno possibile.

Inseguiamo un risparmio di costo a volte solo apparente, non considerando che comprare local o green significa:

• contenere l'impatto ambientale delle nostre azioni
  • sostenere l’economia locale, e quindi la qualità complessiva della vita di chi ci vive, come noi
  • contenere gli sprechi acquistando prodotti sfusi e nelle quantità realmente necessarie, anziché predefinite
  • diminuire il rischio di truffe: in provincia di Siena le frodi informatiche sono il doppio della media nazionale (dati Prefettura di Siena, luglio 2019)
  • contribuire a migliorare la qualità dell’aria, limitando le consegne di merce a domicilio e quindi le emissioni atmosferiche da trasporto
  • favorire un servizio al cliente personalizzato e più umano, in carne e ossa
  • salvaguardare il ruolo di punti di incontro e di presidio per la sicurezza che svolgono i negozi fisici e le loro vetrine, in un centro abitato

Scegliere a priori di non comprare local significa generare costi sociali, che prima o poi possono azzerare il risparmio inseguito acquistando on line, e togliere vita ai centri abitati.  Invece, un territorio che resta vivo e pulito è un territorio che resta attrattivo, perché percepito come più genuino e reale dal visitatore.

#compralocal #getgreen

CERCHI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

HAI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

SALLUSTAPPA Bar e ristoranti di Siena per il riciclo del sughero

Si apre ai bar e ristoranti di Siena la possibilità di compartecipare alla raccolta dei tappi di sughero utilizzati avviata dagli studenti del Bandini

25 gennaio 2023

DIGITRAINING Messaggi per vendere

Dal 31 gennaio tre incontri di aggiornamento a distanza su mail e e whatsapp

17 gennaio 2023

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022