CAMBIA L'ARIA, COMPRA GREEN

Puoi scegliere di agire. In ogni momento

Anche facendo shopping puoi cambiare il futuro del pianeta.

Quando puoi scegliere, compra  nel tuo territorio:

contieni le emissioni atmosferiche  e dai nuova energia al posto in cui vivi.

Spesso quando acquistiamo on line cerchiamo  soprattutto di spendere il meno possibile.

Inseguiamo un risparmio di costo a volte solo apparente, non considerando che comprare local o green significa:

• contenere l'impatto ambientale delle nostre azioni
  • sostenere l’economia locale, e quindi la qualità complessiva della vita di chi ci vive, come noi
  • contenere gli sprechi acquistando prodotti sfusi e nelle quantità realmente necessarie, anziché predefinite
  • diminuire il rischio di truffe: in provincia di Siena le frodi informatiche sono il doppio della media nazionale (dati Prefettura di Siena, luglio 2019)
  • contribuire a migliorare la qualità dell’aria, limitando le consegne di merce a domicilio e quindi le emissioni atmosferiche da trasporto
  • favorire un servizio al cliente personalizzato e più umano, in carne e ossa
  • salvaguardare il ruolo di punti di incontro e di presidio per la sicurezza che svolgono i negozi fisici e le loro vetrine, in un centro abitato

Scegliere a priori di non comprare local significa generare costi sociali, che prima o poi possono azzerare il risparmio inseguito acquistando on line, e togliere vita ai centri abitati.  Invece, un territorio che resta vivo e pulito è un territorio che resta attrattivo, perché percepito come più genuino e reale dal visitatore.

#compralocal #getgreen

CERCHI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

HAI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

PRODOTTI SFUSI Vicini gli incentivi per i negozi

Il Ministero della Transizione ecologica sta per dare il via ai 60 giorni utili per la richiesta

25 ottobre 2021

COVID Strumenti di prevenzione aziendale