CAMBIA L'ARIA, COMPRA GREEN

Puoi scegliere di agire. In ogni momento

Anche facendo shopping puoi cambiare il futuro del pianeta.

Quando puoi scegliere, compra  nel tuo territorio:

contieni le emissioni atmosferiche  e dai nuova energia al posto in cui vivi.

Spesso quando acquistiamo on line cerchiamo  soprattutto di spendere il meno possibile.

Inseguiamo un risparmio di costo a volte solo apparente, non considerando che comprare local o green significa:

• contenere l'impatto ambientale delle nostre azioni
  • sostenere l’economia locale, e quindi la qualità complessiva della vita di chi ci vive, come noi
  • contenere gli sprechi acquistando prodotti sfusi e nelle quantità realmente necessarie, anziché predefinite
  • diminuire il rischio di truffe: in provincia di Siena le frodi informatiche sono il doppio della media nazionale (dati Prefettura di Siena, luglio 2019)
  • contribuire a migliorare la qualità dell’aria, limitando le consegne di merce a domicilio e quindi le emissioni atmosferiche da trasporto
  • favorire un servizio al cliente personalizzato e più umano, in carne e ossa
  • salvaguardare il ruolo di punti di incontro e di presidio per la sicurezza che svolgono i negozi fisici e le loro vetrine, in un centro abitato

Scegliere a priori di non comprare local significa generare costi sociali, che prima o poi possono azzerare il risparmio inseguito acquistando on line, e togliere vita ai centri abitati.  Invece, un territorio che resta vivo e pulito è un territorio che resta attrattivo, perché percepito come più genuino e reale dal visitatore.

#compralocal #getgreen

CERCHI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

HAI SUGGERIMENTI PER LE TUE SCELTE LOCAL & GREEN?

IMPRESE MONTANE e INNOVAZIONE Fondo perduto regionale

Aperto un bando regionale per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione delle imprese delle aree montane, aree interne o a rischio spopolamento

26 settembre 2022

IMPRESE CREATIVE Domande possibili per lo sviluppo marketing

Dal 22 settembre l'invio delle richieste per lo sviluppo marketing delle pmi

20 settembre 2022

DIGITRAINING Dalla mail alle newsletter in 3 incontri

Il 17 21 e 24 ottobre, alle ore 14, "SCRIVO RISPONDO VENDO - Come usare la posta elettronica per sviluppare la tua attività in 3 pause pranzo".

20 settembre 2022