Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

CARTELLE DL rinvio: le date aggiornate

Pubblicate in Gazzetta ufficiale

01 febbraio 2021

 

Nella Gazzetta ufficiale del 30 gennaio è stato pubblicato il decreto legge con la proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Con riferimento alle entrate tributarie e non tributarie, sono sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo 2020 al 28 febbraio 2021, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione. Per il versamento effettivo delle cartelle sospese gli interessati hanno dunque tempo ora fino al 31 marzo 2021. 

 

Viene sospeso per un altro mese, l’invio delle notifiche da parte del fisco, per debiti e avvisi bonari, sono accumulati nell’anno del Covid. In quanto Decreto, il provvedimento andà convertito in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione.

 

Qui il testo del Decreto. Approfondimenti tramite le sedi Confesercenti Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

01 luglio 2022

PNRR E TURISMO Incentivi e tax credit: ecco a chi spettano

Resi noti gli elenchi delle attività beneficiarie dei contributi previsti dal DL Pnrr /152/2021)

29 giugno 2022

FONDO PERDUTO COMMERCIO AL DETTAGLIO L'elenco dei beneficiari

Pubblicato l'elenco dei beneficiari del Fondo per attività economiche di commercio al dettaglio colpite dall’emergenza Covid, previsto dal Dl Sostegni Ter.

28 giugno 2022