Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
01 febbraio 2021
Nella Gazzetta ufficiale del 30 gennaio è stato pubblicato il decreto legge con la proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Con riferimento alle entrate tributarie e non tributarie, sono sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo 2020 al 28 febbraio 2021, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione. Per il versamento effettivo delle cartelle sospese gli interessati hanno dunque tempo ora fino al 31 marzo 2021.
Viene sospeso per un altro mese, l’invio delle notifiche da parte del fisco, per debiti e avvisi bonari, sono accumulati nell’anno del Covid. In quanto Decreto, il provvedimento andà convertito in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione.
Qui il testo del Decreto. Approfondimenti tramite le sedi Confesercenti Siena.
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
Al 17 giugno l'acconto 2024 per l'Imposta sugli immobili
Definite dall'agenzia delle Entrate: presentazione entro settembre per il 730, entro il 15 ottobre per Unico e Redditi