CARTELLI AL PUBBLICO E DOCUMENTI In azienda hai tutti quelli che ti servono?

Il promemoria per essere sicuro. E se ti mancano, per scaricarli

01 settembre 2022

cartellonistica-imprese

Avviare e mantenere in attività un esercizio commerciale o ricettivo comporta, tra le altre cose, la necessità di esporre o tenere a portata di mano una serie di documenti che provano il fatto che quell’esercizio sta operando in linea con le norme che lo riguardano. L’emergenza da Coronavirus ha generato una serie di specifici  avvisi da esporre  al pubblico, in linea con le disposizioni di prevenzione. Questa nuova serie di cartelli si è aggiunta a quella già prevista dalle normative già esistenri.

QUI SOTTO ecco il riepilogo di cartelli e documenti di cui dotarsi, a seconda del tipo di attività:

Riepilogo per esercizi commerciali

Riepilogo per pubblici esercizi ed alimentari

Riepilogo per ricettivi

Gli associati a Confesercenti Siena in ogni momento possono ricevere la versione scaricabile e stampabile dei principali cartelli necessari:

• Cartello con orario ordinario
  • Cartello con indicazione di chiusura per ferie
  • Cartello di divieto di accesso agli animali
  • Cartello per il divieto di fumo
  • Listino consumazioni
  • Tabella alcolemica
  • Cartello per il divieto di vendita alcolici ai minori di 18 anni
  • Cartello con norme per la mescita delle bevande alcoliche nei pubblici esercizi

SE SEI ASSOCIATO/A:

Clicca qui per ricevere subito i cartelli, utilizzando le credenziali per l’accesso ai contenuti speciali.

Non hai ancora creato le tue credenziali? Puoi provvedere nella pagina di abilitazione.

SE NON SEI ASSOCIATO/A:

Clicca qui per Iscriverti alla mailing list dedicata a chi non è  associato a  Confesercenti Siena:

potrai ricevere entro un'ora i cartelli di cui hai bisogno, e una selezione delle informazioni mirate per le imprese che Confesercenti Siena  invia agli associati lungo tutto il corso dell’anno.

Nel campo "Richiedi cartelli da esporre o documenti?" scrivi "sì": provvederemo ad inviarteli.

Sei già iscritto alla mailing list e vuoi richiedere i cartelli? Clicca sul link "per aggiornare i propri dati" in fondo alla più recente mail ricevuta da Confesercenti Siena, e poi scrivi "sì" nel campo "Richiedi cartelli da esporre o documenti".

Ti interessano cartelli di prevenzione e documenti da Coronavirus? CLICCA QUI.

GUIDA COVID Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-orientamento

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

03 novembre 2022

PREVENZIONE Come alleggerire il carico per le aziende

Entro il 20 febbraio 2023 possibile richiedere la riduzione del tasso medio 2023 per prevenzione tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

13 ottobre 2022

ANTINCENDIO Le novità di ottobre 2022

Dal 3 ottobre 2022 diventa obbligatoria l’adozione di un PIANO DI EMERGENZA per alcuni tipi di azienda, e la formazione ogni 5 anni degli addetti interni

09 settembre 2022