Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
18 gennaio 2022
Da oggi è ufficialmente operativo e aggiornato alle nuove funzionalità il sistema informatico "Alloggiati Web" per la comunicazione delle generalità degli ospiti da parte delle strutture ricettive. Lo ha reso noto la Questura di Siena, evidenziando i principali adeguamenti:
Come noto, la procedura è utilizzabile da quest’anno anche per la comunicazione degli alloggi brevi (inferiori alle 24), da comunicare entro le 6 ore successive al loro arrivo. Le strutture ricettive potranno continuare ad utilizzare le attuali credenziali di accesso fino alla naturale scadenza del certificato digitale, oppure passare alla nuova modalità di autenticazione del servizio.
Sul portale sono disponibili i manuali tecnici ed il manuale utente per le strutture ricettive; eventuali quesiti o dubbi sulla materia possono essere proposti esclusivamente via mail all'indirizzo polamm.si.@poliziadistato.it.
Per strutture ricettive e locazioni turistiche è ora possibile adottare il Codice Identificativo Nazionale (CIN), che sarà obbligatorio dal 2 novembre 2024.
Cosa prevede la normativa per locazioni turistiche brevi e strutture ricettive imprenditoriali? Una panoramica allo stato attuale
Dal 10 settembre nuova ricca serie di serate a 4 mani