Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Corso gratuito a Siena: preparazioni per cocktail, bar e caffetteria

Prime lezioni a novembre

09 ottobre 2020

 

barman_cescot

L’Agenzia Formativa Cescot Siena con il partenariato del CPIA1 Siena organizza a novembre un corso per la qualifica di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande"

 

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020, approvato con Decreto Dirigenziale N. 1375/2020. Si rivolge a 12 allievi, in cerca di occupazione, maggiorenni e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

 

Le lezioni prenderanno il via a novembre, per un totale di 900 ore di cui 300 di stage da svolgersi presso bar e caffetterie del territorio. La formazione proposta sarà centrata sull’acquisizione di competenze tecnico- specialistiche sui temi della preparazione cocktail, caffè, preparazione pasti e stuzzichini, sul servizio, sulla qualità della gestione degli allestimenti e la gestione della relazione con la clientela, anche in relazione all’utilizzo delle nuove tecnologie e social network per la comunicazione, tutti elementi caratterizzanti l’evoluzione moderna e di successo di un pubblico-esercizio. Al termine del percorso, previa ammissione e superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica.

 

Per iscrizioni (entro il 23 ottobre) e informazioni: Cescot Sienawww.cescot.siena.it.

Ti potrebbero interessare anche:

SALE GIOCHI Nuovi limiti per l'uso da parte di minori

Dal 10 agosto ristretto l'utilizzo di apparecchi "ticket redemption"

01 agosto 2023

SPETTACOLI DAL VIVO Più semplice organizzarli

Sono state estese  le agevolazioni introdotte nel 2020

04 aprile 2023

Istituto Alberghiero Chianciano: arriva l'open day per i corsi serali

Una serata destinata alla presentazione dei corsi di formazione nel settore del turismo e della ristorazione