Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Corso gratuito a Siena: preparazioni per cocktail, bar e caffetteria

Prime lezioni a novembre

09 ottobre 2020

 

barman_cescot

L’Agenzia Formativa Cescot Siena con il partenariato del CPIA1 Siena organizza a novembre un corso per la qualifica di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande"

 

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020, approvato con Decreto Dirigenziale N. 1375/2020. Si rivolge a 12 allievi, in cerca di occupazione, maggiorenni e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

 

Le lezioni prenderanno il via a novembre, per un totale di 900 ore di cui 300 di stage da svolgersi presso bar e caffetterie del territorio. La formazione proposta sarà centrata sull’acquisizione di competenze tecnico- specialistiche sui temi della preparazione cocktail, caffè, preparazione pasti e stuzzichini, sul servizio, sulla qualità della gestione degli allestimenti e la gestione della relazione con la clientela, anche in relazione all’utilizzo delle nuove tecnologie e social network per la comunicazione, tutti elementi caratterizzanti l’evoluzione moderna e di successo di un pubblico-esercizio. Al termine del percorso, previa ammissione e superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica.

 

Per iscrizioni (entro il 23 ottobre) e informazioni: Cescot Sienawww.cescot.siena.it.

Ti potrebbero interessare anche:

BAR E ASPORTO Ok oltre le 18, circolare pubblicata

Il  Ministero dell’Interno ammette espressamente la possibilità dell’asporto dopo le ore 18 per i codici ateco 56.3

12 maggio 2021

Dehors, gli alcolici “notturni” restano vietati

Risoluzione del Ministero dell’economia

01 febbraio 2019