Enasarco: come approfondire la propria posizione

Con il Patronato Epasa Itaco servizi gratuiti

23 settembre 2020

agenti_commercio_siena

Dal 24 settembre al 7 ottobre, gli agenti e i rappresentanti di commercio sono chiamati alle elezioni 2020 di Enasarco per rinnovare l’Assemblea dei delegati. L’evento rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro della categoria, perché inciderà sulle modalità di gestione del loro ente previdenziale.

In attesa di conoscere l’esito del voto e le determinazioni per il futuro, gli agenti di commercio possono costantemente richiedere assistenza gratuita al patronato Epasa Itaco  per verificare la propria posizione previdenziale e più in generale su tutte le pratiche previdenziali Enasarco, circa domande di pensioneprestazioni integrative di previdenza (assegno parto, indennità di ricovero, ecc.), controllo posizionedomanda versamenti volontari.

Inoltre il patronato Epasa Itaco offre servizi welfare gratuiti a imprese e cittadini in tema di tutela previdenzialeassicurativa e assistenziale.

Tra i servizi offerti ricordiamo:

• PRATICHE INPS – INPDAP – ENPALS
  • PRATICHE INAIL
  • PRATICHE ASL
  • DETERMINAZIONE ISEE
  • ASSISTENZA su pratiche BADANTI E COLF

Per altri dettagli sui servizi offerti clicca qui.

Per maggiori informazioni contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.

WELFARE E LAVORO Accordo Confesercenti - sindacati per nuove iniziative

In arrivo un “plafond welfare” per l’erogazione di contributi ai lavoratori ed alle loro famiglie, ed un nuovo portale per favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro.

17 settembre 2021

ESONERO PARZIALE CONTRIBUTI Chi può chiederlo dal 25 agosto

Per l'esonero parziale 2021 richieste dal 25 agosto ed entro il  30 settembre 2021.

23 agosto 2021

BONUS BABY SITTING 2021 Ora è possibile richiederlo

il Decreto legge n.30/2021 ha previsto per il 2021  un bonus baby sitting da 100 euro settimanali per i lavoratori con figli 14enni o più piccoli, in presenza di specifici requisiti.

09 aprile 2021