ETS Ristori straordinari: attivarsi entro l’11 dicembre

Attivata la procedura

29 novembre 2021

ristori-ets

Fino al 11 dicembre 2021 Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte in Registro al 25/12/2020 possono accedere al riparto del  Fondo straordinario per gli enti del Terzo settore, attivato con  decreto interministeriale pubblicato dal  Ministero del Lavoro il 26 novembre.  La misura interessa in particolare le realtà che si sono trovate nell’impossibilità di svolgere le proprie attività istituzionali in emergenza sanitaria,  Le istanze sono presentabili attraverso la piattaforma elettronica «Ristori enti terzosettore»,  disponibile sul portale Servizi lavoro seguendo le indicazioni fornite dall’avviso n. 2/2021. Il riparto effettivo terrà conto  del rapporto tra le risorse disponibili e il numero di domande ammesse.

APPROFONDIMENTI

Per gli ETS associati maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena

TERZO SETTORE Contributi per ambulanze e beni sanitari

Richieste possibili entro il 31 gennaio

12 gennaio 2022

SPORT Nuovi ristori per società Asd/Ssd

Associazioni e società sportive dilettantistiche possono richiedere nuovi ristori per i canoni di locazione o concessione di impianti per lo sport dilettantistico.

22 novembre 2021

RUNTS Dal 23 novembre il trasferimento dati

Il 23 novembre prende il via il il trasferimento al RUNTS dei dati relativi agli enti iscritti nei registri

28 ottobre 2021