Garanzie per investimenti: nuove convenzioni Fiditoscana - BCC

controgaranzia di Fidi Toscana sul fondo di garanzia per le PMI.

10 gennaio 2017

fidi-toscana

Fidfitoscana ha sottoscritto nuove convenzioni con  le Banche di Credito cooperativo aderenti della Toscana.

Soluzione BCC GARANZIA MCC COMPRESA

consiste in un plafond finalizzato ad incentivare nuovi investimenti ed a finanziare il capitale circolante delle imprese del territorio tramite finanziamenti a tassi agevolati.

BENEFICIARI

Possono accedere alla garanzia le piccole e medie imprese in possesso dei parametri dimensionali di cui al Decreto delle Attività produttive del 18/04/2005 che siano:

1. iscritte nel Registro Imprese della CCIAA competente per territorio;

2. non qualificabili come imprese in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria vigente;

3. valutate economicamente e finanziariamente sane sia sulla base delle Disposizioni operative del Fondo di

Garanzia per le PMI ex L. 662/96 che dall’analisi di merito svolta da Fidi Toscana.

MODALITA

Potranno essere erogati finanziamenti, per importi non inferiori a 40.000 Euro, dilazionati in 5 anni (di cui max 6 mesi di pre-ammortamento) per operazioni a fronte di:

- investimenti da effettuare o già effettuati ultimi 6 mesi;

- capitale circolante connesso allo sviluppo aziendale;

- scorte.

L’istruttoria e le caratteristiche cambiano in base all’importo ridotto (fino a € 100.000,00) o senza limiti (fino ad € 2.500.000,00). La caratteristica del prodotto è che il costo della garanzia è a carico della banca.

Foglio Informativo del prodotto disponibile sul sito di Fidi Toscana.

GIRASOLE

Si tratta di un plafondi garanzia per il settore agricoltura.

PER APPROFONDIRE

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al servizio Credito presso le sedi Confesercenti.

NUOVI BENEFITS Le novità per associati

Nuovi ingressi  nel carnet di convenzioni e benfits per per associati Confesercenti Siena: i trattamenti spa resorts di Fonteverde seguono le riduzioni sulle tariffe Siae - Scf

15 febbraio 2024

SIAE e SCF Quali sconti sulle tariffe per associati Confesercenti?

Ecco nel dettaglio il quadro 2024 di scadenze, importi e modalità

22 gennaio 2024

GUIDE TURISTICHE 2024 con polizza Rc e infortuni Federagit-Unipol Sai

La quota  2024 include una polizza responsabilità civile, e l'opzione per la polizza infortuni