Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GIROGUSTANDO 2023: via al 22esimo anno

Dal 7 febbraio il menù a 4 mani d'inverno

16 gennaio 2023

 

locandina-girogustando-2023

Girogustando giunge al suo 22esimo anno. Il periodo invernale proporrà tre variegate accoppiate con occasioni di incontro tra il capoluogo senese e i suoi dintorni.


Inizierà Martedì 7 febbraio e sarà il Ristorante Pizzeria La Veranda di Siena ad aprire la serie con una nuova occasione di confronto tra pizzaioli, che condividerà il forno a legna con Saporé Prato, pizzeria divenuta celebre per la “pizza crunch” apprezzata anche in versione doppia. 

 

Due settimane più tardi, sempre a Siena, giovedì 23 febbraio ci sarà un incontro di valorizzazione alle materie prime di qualità. Sarà il Ristorante Il Mestolo a tornare protagonista nei gemellaggi che ospiterà l'Osteria La Lanterna di Cressogna Valsolda (Como), locale raffinato ed elegante ad un passo dal lago. Le chef Nicoletta Marichella e Pamela Paredi porteranno a tavola la loro tradizione culinaria.

 

A completare il tris di incontri tra cuochi del periodo invernale sarà Ristorante Dal Falco, mercoledì 1 marzo. Da Silvana Franci arriverà Silvia Chinoli, ovvero il Ristorante La Tartaruga del Sassone di Gavorrano (Grosseto), noto per la valorizzazione dei prodotti biologici che caratterizzano l’omonima azienda agricola.

 

Torna così la rassegna di gemellaggi gastronomici firmata Confesercenti Siena, per valorizzare l’offerta gastronomica simboleggiata da Vetrina Toscana, ossia il progetto di Regione e Unioncamere Toscana.

 

Per saperne di più ed essere sempre aggiornato sulle serate, i menù, le prenotazioni e non solo, visita il sito Girogustando o i canali social Facebook (Girogustando Cuochi Italia) e Instagram (_girogustando).

.

Ti potrebbero interessare anche:

GIROGUSTANDO Primavera-autunno: vuoi partecipare?

Dal 30 gennaio possibile inviare la manifestazione d'interesse per la primavera e l'autunno 2023

30 gennaio 2023

DICEMBRE Gli eventi per le Feste in provincia di Siena

Una panoramica delle principali iniziative di animazione commerciale in provincia durante le festività

16 dicembre 2022

Mercato nel Campo 2022 Nuovo successo

E' tornato Il Mercato nel Campo a Siena: enogastronomia, degustazione, artigianato, spettacolo, incontri, in piazza del Campo.

05 dicembre 2022