Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

GIROGUSTANDO 2023: via al 22esimo anno

Dal 7 febbraio il menù a 4 mani d'inverno

16 gennaio 2023

 

locandina-girogustando-2023

Girogustando giunge al suo 22esimo anno. Il periodo invernale proporrà tre variegate accoppiate con occasioni di incontro tra il capoluogo senese e i suoi dintorni.


Inizierà Martedì 7 febbraio e sarà il Ristorante Pizzeria La Veranda di Siena ad aprire la serie con una nuova occasione di confronto tra pizzaioli, che condividerà il forno a legna con Saporé Prato, pizzeria divenuta celebre per la “pizza crunch” apprezzata anche in versione doppia. 

 

Due settimane più tardi, sempre a Siena, giovedì 23 febbraio ci sarà un incontro di valorizzazione alle materie prime di qualità. Sarà il Ristorante Il Mestolo a tornare protagonista nei gemellaggi che ospiterà l'Osteria La Lanterna di Cressogna Valsolda (Como), locale raffinato ed elegante ad un passo dal lago. Le chef Nicoletta Marichella e Pamela Paredi porteranno a tavola la loro tradizione culinaria.

 

A completare il tris di incontri tra cuochi del periodo invernale sarà Ristorante Dal Falco, mercoledì 1 marzo. Da Silvana Franci arriverà Silvia Chinoli, ovvero il Ristorante La Tartaruga del Sassone di Gavorrano (Grosseto), noto per la valorizzazione dei prodotti biologici che caratterizzano l’omonima azienda agricola.

 

Torna così la rassegna di gemellaggi gastronomici firmata Confesercenti Siena, per valorizzare l’offerta gastronomica simboleggiata da Vetrina Toscana, ossia il progetto di Regione e Unioncamere Toscana.

 

Per saperne di più ed essere sempre aggiornato sulle serate, i menù, le prenotazioni e non solo, visita il sito Girogustando o i canali social Facebook (Girogustando Cuochi Italia) e Instagram (_girogustando).

.

Ti potrebbero interessare anche:

GIROGUSTANDO 6 maggio, primo menu ”ciclistico” a 4 mani

Nel primo giorno della settimana che porterà il Giro d’Italia da Viareggio a Rapolano, un incontro d’alta cucina per l'avvio della nuova stagione 

23 aprile 2024

ECCELLENZE GASTRONOMIA Dal 12 marzo nuova possibilità di richiesta fondi

La piattaforma informatica per la presentazione delle domande sarà nuovamente operativa fino al 13 maggio

GIROGUSTANDO 2024 Via alle adesioni dei ristoranti per il 2024

Hai un ristorante in provincia di Siena, hai spazio e motivazione per far vivere un’esperienza condivisa al tuo pubblico, e al tuo personale? Faccelo sapere, entro il 12 marzo

26 febbraio 2024