Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
25 gennaio 2022
E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale del 24 gennaio 2021 il Dpcm “Individuazione delle esigenze essenziali e primarie per il soddisfacimento delle quali non è richiesto il possesso di una delle Certificazioni verdi COVID-19”.
Il provvedimento elenca le “attività essenziali” per accedere alle quali non sarà richiesto il Green Pass base, che dal 1 febbraio al 31 marzo 2022 sarà invece necessario per l’accesso a
Questo l’elenco delle attività essenziali (no green pass):
Sarà possibile accedere senza Green Pass per esigenze di sicurezza, giustizia o salute anche a:
Queste le novità introdotte dal provvedimento, di cui si consiglia la lettura e l’approfondimento tramite le sedi Confesercenti Siena.
E’ stata nel frattempo anche pubblicata in Gazzetta ufficiale l’Ordinanza 21 gennaio del Ministero della Salute che estende per altri 15 giorni la classificazione da Zona Gialla per la Toscana.
Resta invece da pubblicare in Gazzetta ufficiale il DL SostegniTer, contenente nuove misure di sostegno ad attività economiche (su questo provvedimento QUI la valutazione di Confesercenti).
Aggiornamenti e approfondimenti in arrivo su questa pagina e, per i soggetti associati, tramite le modalità a distanza e le sedi Confesercenti Siena.
Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana
Aggiunti alle professioni interessate gli iscritti all’Albo professionale degli infermieri pediatrici con profilo professionale individuato dal DM n. 70/97