JOB & SAFETY 2021 Contributi alle imprese senesi sulle misure di prevenzione

Domande dal 10 maggio

03 maggio 2021

E’ stato pubblicato oggi il bando attraverso il quale, dal 10 maggio al 31 ottobre 2021,  le MPMI di Siena e provincia potranno presentare, via PEC, la  domanda 2021 per ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute per la messa in sicurezza degli ambienti lavorativi in funzione di prevenzione del Covid19.

I rimborsi previsti dal bando “Job & safety” riguardano i costi di realizzazione (minimo 1.000, massimo 5.000 euro) sostenuti nel 2021 (entro il 31 ottobre) per le seguenti tipologie di intervento:

• Igienizzazione e sanificazione degli ambienti;
  • Acquisto di impianti e attrezzature per igienizzare e sanificare in autonomia ambienti e strumenti di lavoro;
  • Corsi di formazione e attività di consulenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, con specifici riferimenti al rischio epidemiologico;
  • Acquisto di strumenti di protezione individuali e altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori;
  • Acquisto di materiali informativi per introdurre o aggiornare la segnaletica necessaria a comunicare le nuove procedure di sicurezza;
  • Acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea a distanza.

I rimborsi saranno conferiti sotto forma di contributi a fondo perduto fino ad un massimo per impresa richiedente di Euro 3.500, pari al 70% della spesa complessiva effettuata. Saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le aziende associate Confesercenti possono richiedere assistenza sul bando presso le  sedi Confesercenti Siena

CVIRUS Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-guida

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

10 giugno 2021

CVIRUS E SICUREZZA Le misure da seguire settore per settore

Il riepilogo aggiornato delle linee guida di prevenzione anti-Covid 19 che sono tenute ad osservare le diverse tipologie di attività economiche o sociali.

10 giugno 2021

FONDO PERDUTO SOSTEGNI BIS Primo accredito: 16 giugno

Atteso per mercoledì 16 giugno l’accredito del fondo perduto di primo tipo previsto dal DL Sostegni bis: la data ufficializzata dal Ministro dell’Economia.

09 giugno 2021