JOB & SAFETY 2021 Contributi alle imprese senesi sulle misure di prevenzione

Domande dal 10 maggio

03 maggio 2021

E’ stato pubblicato oggi il bando attraverso il quale, dal 10 maggio al 31 ottobre 2021,  le MPMI di Siena e provincia potranno presentare, via PEC, la  domanda 2021 per ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute per la messa in sicurezza degli ambienti lavorativi in funzione di prevenzione del Covid19.

I rimborsi previsti dal bando “Job & safety” riguardano i costi di realizzazione (minimo 1.000, massimo 5.000 euro) sostenuti nel 2021 (entro il 31 ottobre) per le seguenti tipologie di intervento:

• Igienizzazione e sanificazione degli ambienti;
  • Acquisto di impianti e attrezzature per igienizzare e sanificare in autonomia ambienti e strumenti di lavoro;
  • Corsi di formazione e attività di consulenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, con specifici riferimenti al rischio epidemiologico;
  • Acquisto di strumenti di protezione individuali e altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori;
  • Acquisto di materiali informativi per introdurre o aggiornare la segnaletica necessaria a comunicare le nuove procedure di sicurezza;
  • Acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea a distanza.

I rimborsi saranno conferiti sotto forma di contributi a fondo perduto fino ad un massimo per impresa richiedente di Euro 3.500, pari al 70% della spesa complessiva effettuata. Saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le aziende associate Confesercenti possono richiedere assistenza sul bando presso le  sedi Confesercenti Siena

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024