Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

LAVORI PUBBLICI Come partecipare? Webinar Mepa il 4 novembre

Per conoscere meglio le opportunità

24 ottobre 2022

 

mepa-lavori-pubblici

Il Mercato Elettronica della PA (MEPA) consente tra l’altro di offrire alle Pubbliche Amministrazioni l’esecuzione di lavori e la realizzazione di opere generali e specializzate.

 

Per facilitare ai soggetti privati la conoscenza delle opportunità di questo tipo, il sistema Sportelli in rete ha organizzato un webinar dal titolo L’offerta Lavori su MePA e SdaPA, in programma venerdì 4 novembre dalle ore 10.

 

Cos’è l’offerta Lavori pubblici di Consip

L’offerta di strumenti per l’affidamento di lavori pubblici su Acquisti in rete si articola su varie iniziative e si è recentemente arricchita con la pubblicazione del nuovo bando del Sistema dinamico di acquisizione Lavori di manutenzione per importi superiori alla soglia comunitaria (5,38 mln/€).

 

Con il bando Lavori del MePA, è possibile acquisire tutte le tipologie di lavori pubblici, incluse le nuove opere, non solo per la fase esecutiva, ma anche per le fasi di progettazione e validazione (attraverso il bando Servizi che include la categoria “Servizi professionali di progettazione). Il bando è dedicato agli appalti di importo inferiore alla soglia comunitaria.

 

Il nuovo bando del Sistema dinamico di acquisizione Lavori di manutenzione offre la possibilità di effettuare interventi di manutenzione in due ambiti: Manutenzione impianti ed edilizia (interventi edilizi / impiantistici di manutenzione ordinaria sugli immobili in uso a qualsiasi titolo alle P.A.) e Manutenzione stradale (interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture stradali e delle opere di pertinenza stradale. Il bando prevede anche la categoria Servizi di Ingegneria e Architettura, vista la possibilità di indire fino al 30 giugno 2023 “appalti integrati” per l’affidamento congiunto della progettazione e dell’esecuzione di lavori.

 

 

IL WEBINAR DEL 4 NOVEMBRE: COME PARTECIPARE

La partecipazione al webinar di venerdì 4 novembre è libera, attraverso  SPID o CIE: cliccare QUI per le istrizioni.

Ti potrebbero interessare anche:

MEPA opportunità per fornitori di efficientamento energetico

Fino a febbraio 2023 opportunità  per le imprese abilitate in Mepa nel settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

30 novembre 2022

Cos'è il MEPA - Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

Un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano. Ecco come farne parte.

MEPA la nuova fase per il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

Per il Mepa si avvicina il momento di aggiornamento del sistema che interesserà le Pubbliche amministrazioni e i loro fornitori accreditati. Dal 25 maggio la nuova versione del mercato elettronico della Pubblica amministrazione 

19 maggio 2022