Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
24 ottobre 2022
Il Mercato Elettronica della PA (MEPA) consente tra l’altro di offrire alle Pubbliche Amministrazioni l’esecuzione di lavori e la realizzazione di opere generali e specializzate.
Per facilitare ai soggetti privati la conoscenza delle opportunità di questo tipo, il sistema Sportelli in rete ha organizzato un webinar dal titolo L’offerta Lavori su MePA e SdaPA, in programma venerdì 4 novembre dalle ore 10.
L’offerta di strumenti per l’affidamento di lavori pubblici su Acquisti in rete si articola su varie iniziative e si è recentemente arricchita con la pubblicazione del nuovo bando del Sistema dinamico di acquisizione Lavori di manutenzione per importi superiori alla soglia comunitaria (5,38 mln/€).
Con il bando Lavori del MePA, è possibile acquisire tutte le tipologie di lavori pubblici, incluse le nuove opere, non solo per la fase esecutiva, ma anche per le fasi di progettazione e validazione (attraverso il bando Servizi che include la categoria “Servizi professionali di progettazione). Il bando è dedicato agli appalti di importo inferiore alla soglia comunitaria.
Il nuovo bando del Sistema dinamico di acquisizione Lavori di manutenzione offre la possibilità di effettuare interventi di manutenzione in due ambiti: Manutenzione impianti ed edilizia (interventi edilizi / impiantistici di manutenzione ordinaria sugli immobili in uso a qualsiasi titolo alle P.A.) e Manutenzione stradale (interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture stradali e delle opere di pertinenza stradale. Il bando prevede anche la categoria Servizi di Ingegneria e Architettura, vista la possibilità di indire fino al 30 giugno 2023 “appalti integrati” per l’affidamento congiunto della progettazione e dell’esecuzione di lavori.
La partecipazione al webinar di venerdì 4 novembre è libera, attraverso SPID o CIE: cliccare QUI per le istrizioni.
Un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano. Ecco come farne parte.
mercoledì 20 dicembre un webinar illustrativo delle nuove regole di autenticazione al portale Acquistinrete, che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2024.
Pubblicato l'Avviso per la costituzione dell'elenco degli operatori economici: gli interessati ad essere fornitori della Pinacoteca possono chiedere l'inserimento