LAVORO Toscanajobs per domanda e offerta

Dal 22 novembre on line

22 novembre 2021

toscanajobs

Il nuovo portale gratuito al servizio di cittadini e imprese per agevolare l’incrocio domanda/offerta di lavoro. EBCT Toscana presenta www.toscanajobs.it , il nuovo strumento nato per sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze.   Una volta iscritti, i cittadini potranno candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative.

Le imprese, dal canto loro, potranno pubblicare i propri annunci di lavoro, che verranno pubblicizzati dal portale, e che potranno “incrociarsi” anche con il data- base dei candidati già registrati.

Il portale è ufficialmente online dal 22 novembre 2021. Il progetto è realizzato grazie ad un significativo investimento di EBCT - Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo della Toscana - istituito da Confesercenti Toscana e dalle organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs, ed accreditato a livello nazionale per i Servizi al Lavoro.

I candidati possono iscriversi gratuitamente al portale, sia in autonomia, sia grazie al supporto degli sportelli informativi attivati presso le sedi dei sindacati (Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs).

Le imprese possono segnalare il proprio interesse attraverso il portale, per essere poi tempestivamente contattate dagli uffici Confesercenti competenti per territorio. Un’importante opportunità per disoccupati, lavoratori ed imprese, per sostenere la ripartenza e dimostrare, nuovamente, il forte impegno di EBCT nelle presenti e future sfide del mondo del lavoro al fianco delle Istituzioni e dei Servizi Regionali per l’Impiego; uno strumento innovativo di gestione dell’incrocio domanda-offerta di lavoro, con un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa ed anche le imprese nella ricerca di professionalità e di competenze.

CERCASI PERSONALE?

Suggerimenti per facilitare l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro nel nostro territorio

27 aprile 2022

Profughi ucraini: possibile assumerli?

Possibile l'assunzione o l'avvio di lavoro in proprio per i profughi ucraini che richiedano il permesso di soggiorno

27 aprile 2022

CONTABILITA' Corso base da marzo

Aperte  fino al 25 febbraio le iscrizioni per il corso di Contabilità base, per una durata di 130 ore di cui 40 di stage