LEGGE DI BILANCIO FISCO E IMPRESE Cosa cambia da gennaio

Le novità introdotte a fine dicembre

05 gennaio 2022

Lo sconto in fattura prorogato, I contributi per i negozi al dettaglio nei piccoli borghi, la rateizzazione delle bollette, le variazioni su Irap e Irpef, e altro ancora. Come al solito, anche quest'anno sono numerose le novità introdotte con la legge di Bilancio, approvata a fine dicembre e pubblicata in Gazzetta ufficiale l'ultimo giorno del 2021.

Per gli associati Confesercenti Siena è disponibile la scheda di approfondimento su tutte le novità per chi fa impresa.

Sullo stesso argomento è stato inoltre programmato uno speciale webinar del ciclo “FISCO IN MEZZ'ORA” per il prossimo Mercoledì 2 febbraio 2022.

• CLICCA QUI per scaricare l'approfondimento sulla Legge di Bilancio (riservato ad associati)
  • CLICCA QUI per prenotare il tuo posto per il webinar del 2 febbraio

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

30 settembre 2022

SEMPLIFICAZIONI Decreto convertito

Pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 19 agosto 2022 la legge 4 agosto 2022 n. 122 di conversione del Decreto legge 73/2022 “Semplificazioni”.

22 agosto 2022

FINE GIUGNO Le scadenze e i rinvii

30 giugno ricco di adempimenti: l’appuntamento 2022 con il giro di boa del primo semestre si presenta quest’anno più denso del solito.

23 giugno 2022