LEGGE DI BILANCIO FISCO E IMPRESE Cosa cambia da gennaio

Le novità introdotte a fine dicembre

05 gennaio 2022

Lo sconto in fattura prorogato, I contributi per i negozi al dettaglio nei piccoli borghi, la rateizzazione delle bollette, le variazioni su Irap e Irpef, e altro ancora. Come al solito, anche quest'anno sono numerose le novità introdotte con la legge di Bilancio, approvata a fine dicembre e pubblicata in Gazzetta ufficiale l'ultimo giorno del 2021.

Per gli associati Confesercenti Siena è disponibile la scheda di approfondimento su tutte le novità per chi fa impresa.

Sullo stesso argomento è stato inoltre programmato uno speciale webinar del ciclo “FISCO IN MEZZ'ORA” per il prossimo Mercoledì 2 febbraio 2022.

• CLICCA QUI per scaricare l'approfondimento sulla Legge di Bilancio (riservato ad associati)
  • CLICCA QUI per prenotare il tuo posto per il webinar del 2 febbraio

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

17 maggio 2022

OBBLIGO POS 30 GIUGNO Sanzioni e credito d’imposta

Il Dl PNRR 2 ha introdotto la doppia sanzione dal 30 giugno per i mancati pagamenti con carta di credito o debito. Restano attivi due crediti d’imposta per dotarsi dei pos, e sulle commissioni.

05 maggio 2022

ISA Definiti i benefici premiali sul 2021

Individuati i livelli di affidabilità fiscale derivanti dall’applicazione degli ISA, ai quali sono collegati i benefici premiali relativi al periodo d’imposta 2021.

02 maggio 2022