Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
02 dicembre 2016
L’Agenzia delle Entrate invierà una comunicazione ai lavoratori autonomi per i quali ha riscontrato anomalie sulla dichiarazione dei redditi 2012, riferite in particolare ai compensi anche occasionali così come confrontati con i dati comunicati dai sostituti d’imposta nel mod. 770/2013. Ai soggetti interessati sarà data la possibilità di regolarizzare gli errori o le omissioni commesse tramite il “ravvedimento operoso” beneficiando della riduzione delle relative sanzioni, oppure di comunicare all’Agenzia il motivo della “incongruenza” rilevata.
DOVE VIENE RECAPITATA LA COMUNICAZIONE DI ANOMALIA?
la comunicazione di anomalia da parte dell’Agenzia delle Entrate sarà indirizzata all’indirizzo PEC del contribuente, oppure tramite posta ordinaria nel caso in cui l’indirizzo PEC non è attivo o non è registrato nell’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC).
COME CHIEDERE O FORNIRE CHIARIMENTI?
Per eventuali ulteriori informazioni o per comunicare precisazioni ritenute utili a chiarire l’incongruenza segnalata, il contribuente potrà scrivere alla Direzione Provinciale delle Entrate di competenza utilizzando gli indirizzi mail indicati nella lettera che riceverà.
I lavoratori autonomi associati che si avvalgono del servizio di Contabilità possono naturalmente richiedere assistenza ai Consulenti contabili presso le sedi Confesercenti Siena.
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
Per soggetti ISA e forfettari: termine ultimo 20 agosto con maggiorazione
Al 16 giugno l'acconto 2024 per l'Imposta sugli immobili