Medici e fisco: proroga di 9 giorni per l'invio telematico

Fino al 9 febbraio, per le prestazioni 2015

22 gennaio 2016

medici

L’Agenzia delle Entrate ha anticipato ieri con un comunicato stampa la proroga (9 giorni) per la scadenza di invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi  alle prestazioni sanitarie erogate nel corso del 2015. L’annuncio è stato dato “in attesa della formalizzazione”. La scadenza inizialmente fissata al 31 gennaio è stata dunque posticipata al 9 febbraio. L’estensione del termine va incontro alle esigenze rappresentate dagli Ordini professionali e dalle associazioni di categoria, anche in considerazione della novità dell’adempimento che permetterà ai contribuenti di poter disporre, nel proprio 730 precompilato, delle spese mediche sostenute l’anno precedente.

Per i professionisti interessati resta valido il suggerimentoidi attivarsi in tempo utile.  In caso di necessaria assistenza, è possibile contattare il Centro Assistenza Fiscale di Confesercenti Siena tramite la sede più vicina anche per conferire delega operativa al CAF stesso.

La stessa Agenzia delle entrata ha annunciato lo slittamento (al 9 marzo) anche per il termine entro il quale i contribuenti potranno comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nell’anno 2015 per l’elaborazione del 730 precompilato.

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

19 aprile 2024

DICHIARAZIONE REDDITI Fissate le scadenze 2024

Definite dall'agenzia delle Entrate: presentazione entro settembre per il 730, entro il 15 ottobre per Unico e Redditi

12 aprile 2024