NO PROFIT, SPORT E FISCO Nuovo incontro per aggiornarsi

Il 5 ottobre a Siena a Siena evento per associazionismo e volontariato

06 settembre 2018

noprofit-sport-fisco-2018-19

Dopo la prima edizione del 2017, torna la giornata di approfondimento dedicata da Confesercenti Siena ai soggetti No profit della provincia di Siena, nel frattempo ridefiniti “Enti Terzo Settore” dalla nuova normativa.

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 15 alle 18,  nella sede Confesercenti del capoluogo “NO PROFIT, SPORT & FISCO” sarà ancora il titolo dell’ incontro di orientamento sugli adempimenti obbligatori per associazioni sportive, onlus ed enti no profit a cura dell’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti realizzato per la prima volta  giovedì 25 maggio 2017 a Siena

L’iniziativa è rivolta alle diverse tipologie di soggetti no profit (associazioni sportive, di volontariato  e di promozione sociale, onlus, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali) attive nelle provincia di Siena, ed ha l’intento di offrire una panoramica aggiornata su sul quadro normativo-fiscale, in parte profondamente innovato rispetto all’anno passato.

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

In particolare, il programma dell’incontro spazierà su:

-          I nuovi Enti del Terzo Settore

-          Scritture contabili e fiscalità specifica

-          Rendicontazione e organo di controllo

-          Elementi di novità sulla disciplina del lavoro per gli ETS

L’iniziativa sarà  realizzata a cura dell’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti Siena .

NO PROFIT, SPORT E FISCO: COME PARTECIPARE

L’iniziativa è in programma presso l’Aula polivalente di Confesercenti, in s.da statale 73 levante a Siena.

La partecipazione è libera, ma  è particolarmente consigliata la prenotazione  entro mercoledì 3 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni: tel . 0577 252237 – info@confesercenti.siena.it - o via web su eventbrite

In allegato il programma dell'incontro in formato grafico.

NO PROFIT I tempi per l’assemblea di bilancio

Associazioni e fondazioni hanno tempo fino al 29 giugno per convocare le assemblee, e fino al 31 luglio per tenerle.

28 maggio 2021

TERZO SETTORE Contributi regionali su spese Covid fino al 2 aprile

Possibile richiedere entro il 2 aprile  fino a 15mila euro di contributi da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, iscritte nei registri del Terzo settore

TERZO SETTORE Adeguamento statuti prorogato al 2020