Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
26 maggio 2023
E' entrato in vigore il nuovo codice degli appalti (Dlgs 36/2023): cosa cambia nell’adesione e nell’utilizzo dei mercati telematici (Mercato Elettronico della PA e Sistema Dinamico della PA) per i fornitori?
L'8 e il 27 giugno (ore 9.30) due possibilità per seguire un webinar di aggiornamento sul tema, organizzato da Consip e Ministero dell’Economia.
La partecipazione è gratuita su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti:
QUI è possibile prenotarsi per l'8 giugno
QUI è possibile prenotarsi per il 27 giugno
Questa nuova iniziativa segue quella svoltasi il 23 maggio su “PA e Imprese - L’applicazione del Green Public Procurement e dei CAM negli strumenti Consip”. Questo webinar illustrava le caratteristiche dei Criteri Ambientali Minimi adottati in Italia nell’ambito del Green Public Procurement, nonché la loro applicazione agli strumenti sviluppati da Consip. L’appuntamento si rivolgeva a fornitori di ogni categoria merceologica per spiegare i criteri con cui le Pubbliche Amministrazioni daranno la precedenza a chi rispetta criteri ambientali minimi per l’assegnazione delle forniture.
Fino a febbraio 2023 opportunità per le imprese abilitate in Mepa nel settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.
Un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano. Ecco come farne parte.
Con il bando Lavori del MePA, è possibile acquisire tutte le tipologie di lavori pubblici: il 4 novembre un webinar per saperne di più