REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Chiarimento del Ministero del lavoro

03 giugno 2021

volontari-ets

Con Nota n 7180 del 28 maggio il Ministero del Lavoro ha chiarito che il Codice Terzo Settore  ha espressamente previsto, per tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali, l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

La nota sottolinea che la vidimazione di  tale registro è volta a garantire la veridicità del documento e prevenirne una alternazione dei contenuti. La previsione  è contenuta nelle disposizioni di attuazione (concernendo la modalità di tenuta del registro dei volontari) dell’obbligo assicurativo; l'obbligo riguarda tutti gli enti del Terzo settore unitamente alla possibilità di avvalersi di volontari.

TERZO SETTORE Contributi per ambulanze e beni sanitari

Richieste possibili entro il 31 gennaio

12 gennaio 2022

ETS Ristori straordinari: attivarsi entro l’11 dicembre

Fino al 11 dicembre 2021 richieste possibili per   Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

29 novembre 2021

SPORT Nuovi ristori per società Asd/Ssd

Associazioni e società sportive dilettantistiche possono richiedere nuovi ristori per i canoni di locazione o concessione di impianti per lo sport dilettantistico.

22 novembre 2021