REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Chiarimento del Ministero del lavoro

03 giugno 2021

volontari-ets

Con Nota n 7180 del 28 maggio il Ministero del Lavoro ha chiarito che il Codice Terzo Settore  ha espressamente previsto, per tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali, l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

La nota sottolinea che la vidimazione di  tale registro è volta a garantire la veridicità del documento e prevenirne una alternazione dei contenuti. La previsione  è contenuta nelle disposizioni di attuazione (concernendo la modalità di tenuta del registro dei volontari) dell’obbligo assicurativo; l'obbligo riguarda tutti gli enti del Terzo settore unitamente alla possibilità di avvalersi di volontari.

ETS migrazioni nel Runts: pubblicato primo elenco

Pubblicato il primo elenco di organizzazioni migrate nel Registro unico Terzo settore

30 novembre 2022

ETS Richieste ristori fino al 24 agosto

Dal 18 luglio al 24 agosto 2022 gli ETS possono presentare richiesta di accesso al Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo settore previsto dal Dl Ristori.

20 luglio 2022

ETS Ristori straordinari: decisi i beneficiari

Resi noti i destinatari del Fondo straordinario previsto dal “decreto Ristori” per gli enti del terzo settore (Ets): Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

29 giugno 2022