REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Chiarimento del Ministero del lavoro

03 giugno 2021

volontari-ets

Con Nota n 7180 del 28 maggio il Ministero del Lavoro ha chiarito che il Codice Terzo Settore  ha espressamente previsto, per tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali, l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

La nota sottolinea che la vidimazione di  tale registro è volta a garantire la veridicità del documento e prevenirne una alternazione dei contenuti. La previsione  è contenuta nelle disposizioni di attuazione (concernendo la modalità di tenuta del registro dei volontari) dell’obbligo assicurativo; l'obbligo riguarda tutti gli enti del Terzo settore unitamente alla possibilità di avvalersi di volontari.

TERZO SETTORE Gli accreditati al 5 per mille 2022

Reso noto l'elenco degli enti del Terzo settore accreditati al contributo del 5 per mille con le variazioni apportate dopo le rettifiche

11 maggio 2022

5 PER MILLE 2022 Chi può richiederlo e entro quando