REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Chiarimento del Ministero del lavoro

03 giugno 2021

volontari-ets

Con Nota n 7180 del 28 maggio il Ministero del Lavoro ha chiarito che il Codice Terzo Settore  ha espressamente previsto, per tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali, l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

La nota sottolinea che la vidimazione di  tale registro è volta a garantire la veridicità del documento e prevenirne una alternazione dei contenuti. La previsione  è contenuta nelle disposizioni di attuazione (concernendo la modalità di tenuta del registro dei volontari) dell’obbligo assicurativo; l'obbligo riguarda tutti gli enti del Terzo settore unitamente alla possibilità di avvalersi di volontari.

5 PER MILLE Pubblicati gli elenchi 2020

Pubblicati  gli elenchi definitivi con i dati di preferenza espressi  dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi.

11 giugno 2021

STATUTI ETS: Proroga di un anno

Introdotta una nuova proroga per gli Enti del Terzo Settore chiamati ad adeguare alla Riforma del Terzo Settore i propri statuti con le maggioranze ordinarie.

03 giugno 2021

Adeguamento statuti: proroga a fine maggio 2021