RUNTS Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo

Le novità per gli ETS

27 ottobre 2020

runts_confesercenti_siena

Il 21 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del Runts - Registro Unico Nazionale del Terzo settore.

Il Registro è lo strumento di applicazione uniforme della normativa di riforma del settore su tutto il territorio nazionale, sostituendo tutti i registri locali. L’iscrizione al Runts sarà necessaria per ottenere la qualifica ETS e di tutti i benefici che ne conseguono.

Il Runts, e tutto ciò che lo riguarda (cos’è, cosa ne consegue, i vantaggi e gli svantaggi), sono stati il tema del webinar di approfondimento svoltosi il 23 ottobre online; l’iniziativa era rivolta alle diverse tipologie di soggetti no profit ed è stata realizzata a cura dell’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti Siena.

Sei un’organizzazione no profit e vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.

5 PER MILLE Pubblicati gli elenchi 2020

Pubblicati  gli elenchi definitivi con i dati di preferenza espressi  dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi.

11 giugno 2021

REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Il Ministero del Lavoro ha chiarito che tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali hanno l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

03 giugno 2021