RUNTS Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo

Le novità per gli ETS

27 ottobre 2020

runts_confesercenti_siena

Il 21 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del Runts - Registro Unico Nazionale del Terzo settore.

Il Registro è lo strumento di applicazione uniforme della normativa di riforma del settore su tutto il territorio nazionale, sostituendo tutti i registri locali. L’iscrizione al Runts sarà necessaria per ottenere la qualifica ETS e di tutti i benefici che ne conseguono.

Il Runts, e tutto ciò che lo riguarda (cos’è, cosa ne consegue, i vantaggi e gli svantaggi), sono stati il tema del webinar di approfondimento svoltosi il 23 ottobre online; l’iniziativa era rivolta alle diverse tipologie di soggetti no profit ed è stata realizzata a cura dell’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti Siena.

Sei un’organizzazione no profit e vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

5 PER MILLE 2024 Chi può richiederlo e entro quando

Il calendario e le possibili modalità di richiesta per ODV e associazioni sportive

PASQUA 2024 Vicini a Quavio, ed ai piccoli pazienti

In vista delle festività pasquali 2024, Confesercenti Siena sostiene l’impegno di Quavio donando le uova PasQuaViO ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese