SAFE 2020 - Contributi alle imprese senesi sulle misure di prevenzione

A parziale rimborso delle spese anti-Covid-19: domande dal 7 ottobre

28 settembre 2020

covid_siena_rimborsi

Dal 7 ottobre 2020 fino al 15 dicembre 2020, le MPMI di Siena e provincia possono presentare, via PEC, la domanda per ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute per la messa in sicurezza degli ambienti lavorativi in funzione di prevenzione del Covid19.

I rimborsi previsti dal bando “Safe 2020” riguardano i costi di realizzazione delle seguenti tipologie di intervento:

• Igienizzazione e sanificazione degli ambienti;
  • Acquisto di impianti e attrezzature per igienizzare e sanificare in autonomia ambienti e strumenti di lavoro;
  • Corsi di formazione e attività di consulenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, con specifici riferimenti al rischio epidemiologico;
  • Acquisto di strumenti di protezione individuali e altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori;
  • Acquisto di materiali informativi per introdurre o aggiornare la segnaletica necessaria a comunicare le nuove procedure di sicurezza;
  • Acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea a distanza.

I rimborsi saranno conferiti sotto forma di contributi a fondo perduto fino ad un massimo per impresa richiedente di Euro 4.900, pari al 70% della spesa complessiva effettuata. Saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le aziende associate Confesercenti possono richiedere assistenza sul bando presso le nostre sedi Confesercenti Siena

(Foto di pasja1000 da Pixabay).

ZANZARA TIGRE Le misure di prevenzione da adottare a Siena

Ordinanza specifica del Comune in vigore da aprile a novembre

Contributo Conai su importazioni: scadenza 20 gennaio

Anche chi non supera le soglie di pagamento è tenuto all’iscrizione