Sostegni all’internazionalizzazione delle imprese: Erasmus per giovani imprenditori

04 marzo 2016

Il programma Erasmus per giovani imprenditori si rivolge a imprenditori nuovi o già affermati intenzionati a dare alla propria attività una dimensione internazionale. Il programma sostiene soggiorni temporanei in paesi dell’Unione Europea per affacciarsi su  nuovi mercati, intraprendere rapporti di collaborazione internazionale e sfruttare potenziali occasioni di cooperazione.  Il sostegno varia tra 500 e 110 euro al mese, a seconda del paese di soggiorno.

Approfondimenti sul sito dedicato o presso le sedi Confesercenti Siena.

IMPRESE CREATIVE Agevolazioni 2022: ecco i tempi

Pubblicato il Decreto direttoriale con i termini per le domande di agevolazioni a valere sul Fondo per le piccole e medie imprese creative

07 giugno 2022

ECOBONUS AUTO E MOTO Dal 25 maggio nuove prenotazioni

Nuovo Dpcm di riconoscimento degli incentivi sugli acquisti di veicoli a basse emissioni. Dal 25 maggio per i concessionari possibile nuove prenotazioni

17 maggio 2022

OBBLIGO POS 30 GIUGNO Sanzioni e credito d’imposta

Il Dl PNRR 2 ha introdotto la doppia sanzione dal 30 giugno per i mancati pagamenti con carta di credito o debito. Restano attivi due crediti d’imposta per dotarsi dei pos, e sulle commissioni.

05 maggio 2022