SPORT Liquidità tasso zero per associazioni e società

Richieste dal 5 febbraio 2021

08 febbraio 2021

liquidità-associazioni-sport

Dal 5 febbraio 2021 è attiva la  seconda misura “Mutuo Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali per lo Sport , che punta a far accedere Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie.

I finanziamenti, della durata massima di 10 anni con i primi due di preammortamento, vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 30 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Le ASD e le SSD iscritte al Registro CONI o alla sezione parallela del CIP e regolarmente affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva da almeno un anno, possono effettuare la richiesta attraverso il portale dedicato.

TERZO SETTORE Gli accreditati al 5 per mille 2022

Reso noto l'elenco degli enti del Terzo settore accreditati al contributo del 5 per mille con le variazioni apportate dopo le rettifiche

11 maggio 2022

5 PER MILLE 2022 Chi può richiederlo e entro quando