SPORT Liquidità tasso zero per associazioni e società

Richieste dal 5 febbraio 2021

08 febbraio 2021

liquidità-associazioni-sport

Dal 5 febbraio 2021 è attiva la  seconda misura “Mutuo Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali per lo Sport , che punta a far accedere Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie.

I finanziamenti, della durata massima di 10 anni con i primi due di preammortamento, vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 30 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Le ASD e le SSD iscritte al Registro CONI o alla sezione parallela del CIP e regolarmente affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva da almeno un anno, possono effettuare la richiesta attraverso il portale dedicato.

RUNTS e ETS Novità di mezza estate

Pubblicate a fine luglio, relative a Runts, attività principali e secondarie, patrimonio, bilancio sociale

03 agosto 2021

5 PER MILLE Pubblicati gli elenchi 2020

Pubblicati  gli elenchi definitivi con i dati di preferenza espressi  dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi.

11 giugno 2021

REGISTRO VOLONTARI Obbligatorio per gli ETS

Il Ministero del Lavoro ha chiarito che tutti gli ETS che si avvalgono di volontari non occasionali hanno l’obbligo di iscriverli in un apposito registro.

03 giugno 2021