START UP GIOVANI E DONNE Dal 19 maggio nuovi incentivi

Ecco chi può richiederli

13 aprile 2021

autoimprenditorialità-incentivi-2021

Il Ministero dello Sviluppo economico ha diffuso le disposizioni attuative per gli incentivi all'autoimprenditorialità, finalizzati al sostegno di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile. Gli incentivi possono essere richiesti dal 19 maggio da parte di imprese costituite  da  non  più  di  60  mesi  alla  data  di  presentazione  della  domanda  di agevolazione  e  in  cui  la  compagine  societaria  sia  composta,  per  oltre  la  metà  numerica  dei  soci  e  di quote  di  partecipazione,  da  soggetti  di  età  compresa  tra  i  18  e  i  35  anni  ovvero  da  donne.  La misura è aperta  anche alle persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa.

START UP GIOVANI E DONNE: PER APPROFONDIRE

ERASMUS Anche per imprese occasioni per crescere

Erasmus for entrepeneurs offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – occasioni affiancare professionisti già affermati in un altro paese

21 gennaio 2022

LEGGE DI BILANCIO E IMPRESE Il 2 febbraio in mezz'ora

Il 2 febbraio webinar on line di approfondimento sulle misure della Legge di bilancio 2022 e le conseguenze per le imprese

18 gennaio 2022

18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Torna il bonus cultura per 18enni, quest'anno dedicato ai nati nel 2002. Ecco come e quando possono beneficiare della 18app i neomaggiorenni e gli esercenti di librerie e altri luoghi di cultura.

30 dicembre 2021