Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
In sinergia con Italia Comfidi, l'Area Credito di Confesercenti Siena opera nel territorio con una ampia rete di banche convenzionate. Si avvale inoltre di apposita convenzione con Fidi Toscana e delle sinergie su scala nazionale con il consorzio Italia Comfidi.
L’area Credito provvede tipicamente all’elaborazione di richieste di finanziamento alle banche convenzionate, avvalendosi di istruttori accreditati che tramite un apposito appuntamento, provvedono a fornire tutta la consulenza necessaria all'azienda richiedente per inquadrare e risolvere al meglio le proprie problematiche di finanziamento.
Il richiedente viene così affiancato per predisporre la documentazione necessaria, rapportandosi alle filiali delle banche convenzionate. Una volta istruita la pratica ad Italia Confidi, un apposito comitato tecnico provvede a deliberare in merito alla garanzia del consorzio. E la banca designata può procedere all'erogazione del finanziamento.
Tramite la stessa area è possibile anche accedere ai nuovi canali di microcredito, per realtà imprenditoriali anche piccole o piccolissime.
Attivo anche il servizio di assistenza nel reperire forme di credito agevolato, attraverso bandi e opportunità.
Vuoi saperne di più?
Una guida alla nuova versione dell'opportunità di sostegno agli investimenti, ora anche in versione green
Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.
Plafond di 80mila euro, che si aggiunge ai 150mila euro già stanziati
Già possibile fare richiesta
Per imprese nuove o già costituite, richieste possibili dal 14 novembre
Undici nuovi bandi in arrivo per le imprese toscane: dal 16 ottobre aperti quelli per efficientamento energetico e aree interne
In arrivo a settembre tramite la Regione Toscana
Possibile un contributo aggiuntivo per le richieste presentabili da ottobre 2024
I bandi si rivolgono anche al commercio e turismo, e puntano ad agevolare le imprese nel percorso verso l’innovazione