Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena

 

Dal 2012 il grande ciclismo internazionale sceglie le terre di Siena per aprire la stagione agonistica con “la classica del nord più a sud d’Europa”.

 

Per Stradebianche è un crescendo di prestigio, popolarità e partecipazione. Ogni anno, ai primi di marzo, un intenso weekend di grande visibilità e presenze sul territorio. 

 

Il sabato i professionisti, la domenica gli amatori con la Gran fondo: migliaia di persone motivate e qualificate che per passione o per professione vivono esperienze memorabili, che diventeranno la miglior premessa per tornare nuovamente tra Siena e i dintorni.

 

Il grande ciclismo insegna: il successo di un evento come Strade bianche è un lavoro di squadra che dall’UCI (la federazione ciclistica internazionale), passando per RCS Sport & Events arriva fino ai residenti, agli albergatori, agli esercenti.

 

Proprio così:

 i negozi, le vetrine, i bar, le attività turistiche: anche voi siete StradeBianche.

 

COME?

Grazie alla sinergia tra RCS Sport & Events Confesercenti e Confcommercio Siena, tutti potete contribuire al successo dell’evento, ed estendere i benefici diretti e indiretti per le vostre attività, nel corso di tutto l’anno.  In che modo? Per esempio…

 

Nel 2022:

  • STRADE BIANCHE IN VETRINA – le attività commerciali aderenti  hanno allestito vetrine a tema nella settimana precedente l’evento, personalizzandole secondo il proprio stile, anche grazie ai materiali (locandine, palloncini) forniti dall’organizzazione.
  • PROPOSTE FOOD O RETAIL in PACCO GARA – negozi, bar e ristoranti aderenti hanno preparato proposte commerciali personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche, e per i loro accompagnatori. La 'mappa' delle proposte attivate è inserita nel pacco gara consegnato il giorno prima della corsa ad ognuno dei 6mila iscritti.
  • WHITE STEET FOOD – La sera del sabato, quella ‘di mezzo’ tra la gara di professionisti e la Gran fondo, i  pubblici esercizi aderenti del centro di Siena hanno preparato proposte di ristoro consumabili all'aperto, in modalità “cibo da strada”
  • RISTORO STAFF RCS – I pubblici esercizi aderenti e situati intorno alla Fortezza medicea hanno proposto specifici menu per lo staff organizzativo di Strade bianche.

 

 

2022-23:

In vista dell’edizione 2023 di Strade bianche, oltre alle azioni realizzate in passato, sono in arrivo:

  • PROPOSTE HOSPITALITY/FOOD/RETAIL in PACCO PRE-GARA – autunno 2022 -  possibilità, da parte degli esercenti, di predisporre proposte personalizzate per coloro che avranno perfezionato l’iscrizione alla Gran Fondo Strade bianche 2023, a cui saranno inviate nel periodo seguente alla loro iscrizione. Queste proposte saranno utilizzabili in momenti dell’anno diversi da quello di Strade Bianche, stimolando così una presenza almeno doppia da parte loro in territorio senese.
  • VETRINE VIRALI inizio 2023 -  nei mesi  precedenti la gara, alcune immagini delle Vetrine Strade bianche 2022 saranno pubblicate sui social network ufficiali della manifestazione
  • VETRINE VIRALI febbraio/marzo 2023: nelle settimane precedenti la gara, gli esercenti aderenti saranno coinvolti per far vedere il vero e proprio "work in progress" dei preparativi. Una “nuvola” social in cui gli scatti degli allestimenti a tema Strade Bianche saranno postati e ribattuti su vari profili. Il culmine saranno le vetrine “a festa” allestite nei giorni che condurranno alla gara.

 

 

Nel 2022 sono state 50 le attività commerciali direttamente coinvolte in Strade Bianche.

 

Se ancora non l’hai fatto, guadagna tempo e attivati subito per informarti sulle modalità di coinvolgimento. Scrivi a eventi@confesercenti.siena.it  Potrai dire finalmente…

ANCH’IO STRADE BIANCHE!

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SAN GIMIGNANO Fine agosto con Degusta in jazz

Dal 26 al 28 agosto grazie a Comune di San Gimignano, Confcommercio e Confesercenti Siena a integrare il cartellone di eventi della stagione estiva 

11 agosto 2022

VENERDI' ESTIVI Orario ridotto

Dal 22 luglio fino a fine estate le sedi Confesercenti Siena che normalmente sono aperte anche il venerdì pomeriggio saranno accessibili al pubblico solo la mattina.

22 luglio 2022

APERIDEE Materie prime e costi: come reagire?

Il 20 luglio al bar la Favorita di Siena portatori di esperienze diversificate e assaggi di eccellenze agroalimentari toscane

21 luglio 2022