Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena

 

Dal 2012 il grande ciclismo internazionale sceglie le terre di Siena per aprire la stagione agonistica con “la classica del nord più a sud d’Europa”.

 

Per Stradebianche è un crescendo di prestigio, popolarità e partecipazione. Ogni anno, ai primi di marzo, un intenso weekend di grande visibilità e presenze sul territorio. 

 

Il sabato i professionisti, la domenica gli amatori con la Gran fondo: migliaia di persone motivate e qualificate che per passione o per professione vivono esperienze memorabili, che diventeranno la miglior premessa per tornare nuovamente tra Siena e i dintorni.

 

Il grande ciclismo insegna: il successo di un evento come Strade bianche è un lavoro di squadra che dall’UCI (la federazione ciclistica internazionale), passando per RCS Sport & Events arriva fino ai residenti, agli albergatori, agli esercenti.

 

Proprio così:

 i negozi, le vetrine, i bar, le attività turistiche: anche voi siete StradeBianche.

 

COME?

Grazie alla sinergia tra RCS Sport & Events Confesercenti e Confcommercio Siena, tutti potete contribuire al successo dell’evento, ed estendere i benefici diretti e indiretti per le vostre attività, nel corso di tutto l’anno.  In che modo? Per esempio…

 

Nel 2022:

  • STRADE BIANCHE IN VETRINA – le attività commerciali aderenti  hanno allestito vetrine a tema nella settimana precedente l’evento, personalizzandole secondo il proprio stile, anche grazie ai materiali (locandine, palloncini) forniti dall’organizzazione.
  • PROPOSTE FOOD O RETAIL in PACCO GARA – negozi, bar e ristoranti aderenti hanno preparato proposte commerciali personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche, e per i loro accompagnatori. La 'mappa' delle proposte attivate è inserita nel pacco gara consegnato il giorno prima della corsa ad ognuno dei 6mila iscritti.
  • WHITE STEET FOOD – La sera del sabato, quella ‘di mezzo’ tra la gara di professionisti e la Gran fondo, i  pubblici esercizi aderenti del centro di Siena hanno preparato proposte di ristoro consumabili all'aperto, in modalità “cibo da strada”
  • RISTORO STAFF RCS – I pubblici esercizi aderenti e situati intorno alla Fortezza medicea hanno proposto specifici menu per lo staff organizzativo di Strade bianche.

 

 

 

 

2022-23-24:

  • PROPOSTE HOSPITALITY/FOOD/RETAIL in SIENA PROMO BOX – autunno/inverno 2022-23 -  proposte personalizzate da parte degli esercenti rivolte a coloro che hanno perfezionato l’iscrizione alla Gran Fondo Strade bianche 2023, ai quali saranno inviate nel periodo seguente alla loro iscrizione. Queste proposte sono utilizzabili in momenti dell’anno diversi da quello di Strade Bianche (dicembre - febbraio), stimolando così una presenza almeno doppia da parte loro in territorio senese.
  • STRADE BIANCHE IN VETRINA – le attività commerciali aderenti hanno predisposto vetrine a tema nella settimana precedente l’evento, personalizzandole secondo il proprio stile, anche grazie ai materiali (vetrofanie grande formato, locandine, palloncini) forniti dall’organizzazione.
  • PROPOSTE FOOD O RETAIL in PACCO GARA – negozi, bar e ristoranti aderenti hanno preparato proposte commerciali personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche, e per i loro accompagnatori. La 'mappa' delle proposte attivate è  stata inserita nel pacco gara virtuale per ognuno dei 7mila isctitti
  • WHITE STEET FOOD – La sera del sabato, alcuni pubblici esercizi aderenti del centro di Siena hanno  preparato proposte di ristoro consumabili all'aperto, in modalità “cibo da strada”
  • VETRINE VIRALI (febbraio/marzo 2023): nelle settimane precedenti la gara, gli esercenti aderenti sono stati coinvolti per far vedere il "work in progress" dei preparativi. Una “nuvola” social in cui gli scatti degli allestimenti a tema Strade Bianche sono postati e ribattuti su vari profili. 

 

2025:

Aspettando il 1 e 2 marzo 2025, è in arrivo una nuova serie di opportunità per essere coinvolti: restate aggiornati per scoprire tutte le opzioni! 

 

 

 

 

 

Le attività commerciali e ricettive direttamente coinvolte in Strade Bianche sono state 50 nel 2022, 50 nel 2023, 50 nel 2024.

 

Se ancora non l’hai fatto, guadagna tempo e attivati subito per informarti sulle modalità di coinvolgimento.

Scrivi a eventi@confesercenti.siena.it : potrai dire finalmente…

ANCH’IO STRADE BIANCHE!

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

APERIDEE Centri storici e commercio, in cerca di rigenerazione

Mercoledì 15 maggio al Geb Garden di Poggibonsi il primo appuntamento 2024 con gli assaggi di futuro

09 maggio 2024

GIROGUSTANDO: LA PRIMAVERA DI STELLE A 4 MANI

 

Un debutto a pieni Giri, con due ristoranti stellati, una prova d’orchestra enogastronomica e tre location suggestive.

03 maggio 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile