Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena

 

Dal 2012 il grande ciclismo internazionale sceglie le terre di Siena per aprire la stagione agonistica con “la classica del nord più a sud d’Europa”.

 

Per Stradebianche è un crescendo di prestigio, popolarità e partecipazione. Ogni anno, ai primi di marzo, un intenso weekend di grande visibilità e presenze sul territorio. 

 

Il sabato i professionisti, la domenica gli amatori con la Gran fondo: migliaia di persone motivate e qualificate che per passione o per professione vivono esperienze memorabili, che diventeranno la miglior premessa per tornare nuovamente tra Siena e i dintorni.

 

Il grande ciclismo insegna: il successo di un evento come Strade bianche è un lavoro di squadra che dall’UCI (la federazione ciclistica internazionale), passando per RCS Sport & Events arriva fino ai residenti, agli albergatori, agli esercenti.

 

Proprio così:

 i negozi, le vetrine, i bar, le attività turistiche: anche voi siete StradeBianche.

 

COME?

Grazie alla sinergia tra RCS Sport & Events Confesercenti e Confcommercio Siena, tutti potete contribuire al successo dell’evento, ed estendere i benefici diretti e indiretti per le vostre attività, nel corso di tutto l’anno.  In che modo? Per esempio…

 

Nel 2022:

  • STRADE BIANCHE IN VETRINA – le attività commerciali aderenti  hanno allestito vetrine a tema nella settimana precedente l’evento, personalizzandole secondo il proprio stile, anche grazie ai materiali (locandine, palloncini) forniti dall’organizzazione.
  • PROPOSTE FOOD O RETAIL in PACCO GARA – negozi, bar e ristoranti aderenti hanno preparato proposte commerciali personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche, e per i loro accompagnatori. La 'mappa' delle proposte attivate è inserita nel pacco gara consegnato il giorno prima della corsa ad ognuno dei 6mila iscritti.
  • WHITE STEET FOOD – La sera del sabato, quella ‘di mezzo’ tra la gara di professionisti e la Gran fondo, i  pubblici esercizi aderenti del centro di Siena hanno preparato proposte di ristoro consumabili all'aperto, in modalità “cibo da strada”
  • RISTORO STAFF RCS – I pubblici esercizi aderenti e situati intorno alla Fortezza medicea hanno proposto specifici menu per lo staff organizzativo di Strade bianche.

 

 

 

 

2022-23:

  • PROPOSTE HOSPITALITY/FOOD/RETAIL in SIENA PROMO BOX – autunno/inverno 2022-23 -  proposte personalizzate da parte degli esercenti rivolte a coloro che hanno perfezionato l’iscrizione alla Gran Fondo Strade bianche 2023, ai quali saranno inviate nel periodo seguente alla loro iscrizione. Queste proposte sono utilizzabili in momenti dell’anno diversi da quello di Strade Bianche (dicembre - febbraio), stimolando così una presenza almeno doppia da parte loro in territorio senese.
  • STRADE BIANCHE IN VETRINA – le attività commerciali aderenti hanno predisposto vetrine a tema nella settimana precedente l’evento, personalizzandole secondo il proprio stile, anche grazie ai materiali (vetrofanie grande formato, locandine, palloncini) forniti dall’organizzazione.
  • PROPOSTE FOOD O RETAIL in PACCO GARA – negozi, bar e ristoranti aderenti hanno preparato proposte commerciali personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche, e per i loro accompagnatori. La 'mappa' delle proposte attivate è  stata inserita nel pacco gara predisposto per ognuno degli oltre 6500iscritti.
  • WHITE STEET FOOD – La sera del sabato, i  pubblici esercizi aderenti del centro di Siena hanno  preparato proposte di ristoro consumabili all'aperto, in modalità “cibo da strada”
  • VETRINE VIRALI febbraio/marzo 2023: nelle settimane precedenti la gara, gli esercenti aderenti sono stati coinvolti per far vedere il "work in progress" dei preparativi. Una “nuvola” social in cui gli scatti degli allestimenti a tema Strade Bianche sono postati e ribattuti su vari profili. 

 

2024:

Aspettando il 2 e 3 marzo 2024, una nuova serie di opportunità per essere coinvolti: scopri tutte le opzioni nella pagina dedicata

 

 

 

 

 

Le attività commerciali e ricettive direttamente coinvolte in Strade Bianche sono state 50 nel 2022, 70 nel 2023.

 

 

Se ancora non l’hai fatto, guadagna tempo e attivati subito per informarti sulle modalità di coinvolgimento.

Scrivi a eventi@confesercenti.siena.it : potrai dire finalmente…

ANCH’IO STRADE BIANCHE!

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

STRADE BIANCHE 2024 Pronti gli esercizi amici

La rete commerciale di Siena attiva per accogliere al meglio il pubblico della “classica del nord più a sud d’Europa”: vetrine a tema e proposte personalizzate

29 febbraio 2024

Il tuo bar è in cerca di Aperidee? Faccelo sapere

Se il tuo pubblico esercizio ha spazi idonei ed un’offerta drink-food che merita di essere valorizzata all’ora dell’aperitivo, hai  tempo fino al 14 marzo

26 febbraio 2024

STRADE BIANCHE 2024 Attività commerciali e pubblici esercizi: come essere coinvolti

Tutte le opzioni rivolte alle attività per vivere e far vivere attivamente l’evento: adesioni entro il 19 febbraio

14 febbraio 2024