Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
In sinergia con Italia Comfidi, l'Area Credito di Confesercenti Siena opera nel territorio con una ampia rete di banche convenzionate. Si avvale inoltre di apposita convenzione con Fidi Toscana e delle sinergie su scala nazionale con il consorzio Italia Comfidi.
L’area Credito provvede tipicamente all’elaborazione di richieste di finanziamento alle banche convenzionate, avvalendosi di istruttori accreditati che tramite un apposito appuntamento, provvedono a fornire tutta la consulenza necessaria all'azienda richiedente per inquadrare e risolvere al meglio le proprie problematiche di finanziamento.
Il richiedente viene così affiancato per predisporre la documentazione necessaria, rapportandosi alle filiali delle banche convenzionate. Una volta istruita la pratica ad Italia Confidi, un apposito comitato tecnico provvede a deliberare in merito alla garanzia del consorzio. E la banca designata può procedere all'erogazione del finanziamento.
Tramite la stessa area è possibile anche accedere ai nuovi canali di microcredito, per realtà imprenditoriali anche piccole o piccolissime.
Attivo anche il servizio di assistenza nel reperire forme di credito agevolato, attraverso bandi e opportunità.
Vuoi saperne di più?
Riepilogo di informazioni utili per le attività per affrontare l'emergenza energetica
Assistenza su fabbisogno finanziario, rating, il business plan, istruttoria, garanzia, servizi e tasso di interesse
Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive
Il 28 febbraio, nella sede Confesercenti regionale, incontro sulle azioni concrete per migliorare impatto sociale e rating bancario delle imprese
Sempre più spesso si sente parlare di ESG, una sigla richiamata in ambito economico finanziario come fattore di valutazione di una organizzazione, o di una forma di investimento. Cosa significa?
Operativo il nuovo regolamento nazionale, con varie novità: dalle imprese ammissibili all’importo dei finanziamenti
Conversione DL Proroghe: aggiornamenti anche sui crediti d’imposta energetici
Rimborso pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili: richieste possibili fino al 15 dicembre 2023
Dal 29 novembre 2023 per le piccole e medie imprese sarà possibile richiedere il nuovo Voucher innovazione
Un Decreto legge interessa le partite iva che nel periodo d’imposta precedente dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore a 170 mila euro. Rifinanziata anche la Nuova Sabatini per il sostegno agli investimenti