Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Bandi & Finanziamenti

Essere pronti a cogliere le opportunità

 

Preavviso in tempo utileConsulenza per la presentazione delle domande. Assistenza nella fase esecutiva. Dai bandi Inail per sicurezza sul lavoro au fondi UE per formazione, aggiornamento professionale, innovazione: quando un'opportunità di finanziamento si materializza, la piccola impresa trova un affidabile orientamento in Confesercenti Siena.

 

Un supporto puntuale in occasione delle opportunità ricorrenti, come i bandi INAIL (finanziamenti a fondo perduto per progetti che aumentano la sicurezza nei luoghi del lavoro)  e quelli che periodicamente sostiene l’Unione  Europea  in forma diretta o indiretta (POR FSE, tramite la Regione Toscana), ma che si apre anche alle nuove occasioni, ogni qual volta si presentano: dai contributi a fondo perduto ai bandi per il finanziamento di start up e nuove attività.

 

 Vuoi saperne di più?

 

Ultime notizie e approfondimenti

GUIDA COVID Decreti, restrizioni, aiuti: pagina-orientamento

Il riepilogo di provvedimenti e iniziative

24 gennaio 2022

TERZO SETTORE Contributi per ambulanze e beni sanitari

Richieste possibili entro il 31 gennaio

12 gennaio 2022

PNRR E TURISMO Incentivi in avvicinamento

Il Ministero del Turismo ha  pubblicato i Decreti interministeriali preliminari all’assegnazione di contributi previsti dal Decreto PNRR

11 gennaio 2022

FONDO PERDUTO RT Per eventi-fiere-wedding

Dal 10 al 31 gennaio possibile richiedere contributi per realtà attive nei settori Fiere-convegni-eventi e Wedding-matrimoni-cerimonie.

07 gennaio 2022

18 APP Come farsi trovare pronti per il bonus da 500 euro dei 18enni

Torna il bonus cultura per 18enni, quest'anno dedicato ai nati nel 2002. Ecco come e quando possono beneficiare della 18app i neomaggiorenni e gli esercenti di librerie e altri luoghi di cultura.

30 dicembre 2021

EDICOLE Credito d’imposta, ecco a chi tocca

Definiti i beneficiari per il 2021 del  credito di imposta  per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali. 

06 dicembre 2021

NUOVE IMPRESE Giovani, rosa o ammortizzati: microcredito dal 6 dicembre

Dal 6 dicembre nuovo bando a sostegno di giovani, donne o destinatari di ammortizzatori sociali

26 novembre 2021

BANDO EXPORT Per imprese toscane

Fino al 2 dicembre sostegno della partecipazione a fiere e saloni, l’utilizzo di uffici e sale espositive all’estero, servizi promozionali, di internazionalizzazione o di supporto all’innovazione commerciale 

18 novembre 2021

PRODOTTI SFUSI incentivi per i negozi: Richieste su spese 2020 e 2021

Il Ministero della Transizione ecologica da il via ai 60 giorni utili per la richiesta

18 novembre 2021

PNRR Come inserirsi nell’elenco di professionisti?

Definite  le modalità per l'inserimento negli elenchi dei  professionisti e del personale in possesso di un'alta specializzazione per il  Piano Nazionale di Ripresa e Reslilienza (PNRR).

11 novembre 2021