Credito

Elaborazione richieste di finanziamento al sistema creditizio

In sinergia con Italia Comfidi, l'Area Credito di Confesercenti Siena opera nel territorio con una ampia rete di banche convenzionate. Si avvale inoltre di apposita convenzione con Fidi Toscana e delle sinergie su scala nazionale con il consorzio Italia Comfidi.

L’area Credito provvede tipicamente all’elaborazione di richieste di finanziamento alle banche convenzionate, avvalendosi di istruttori accreditati che tramite un apposito appuntamento, provvedono a fornire tutta la consulenza necessaria all'azienda richiedente per inquadrare e risolvere al meglio le proprie problematiche di finanziamento.

Il richiedente viene così affiancato per predisporre la documentazione necessaria, rapportandosi alle filiali delle banche convenzionate. Una volta istruita la pratica ad Italia Confidi, un apposito comitato tecnico provvede a deliberare in merito alla garanzia del consorzio. E la banca designata può procedere all'erogazione del finanziamento.

Tramite la stessa area è possibile anche accedere ai nuovi canali di microcredito, per  realtà imprenditoriali anche piccole o  piccolissime.

Attivo anche il servizio di assistenza nel reperire forme di credito agevolato, attraverso bandi e opportunità.

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.