TURISMO Possibili le richieste di garanzia sul fondo PMI

Dal 10 ottobre

06 ottobre 2022

garanzie-turismo

Da lunedì 10 ottobre possibile richiedere l'ammissione alla garanzia su singoli finanziamenti o portafogli di finanziamenti, a valere sulla Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia delle PMI.  La misure è disposta in attuazione della linea progettuale «Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo” del PNRR, per agevolare l’accesso al credito e gli investimenti nel settore turistico per le piccole e medie imprese.

Le garanzie sono rilasciate per interventi di riqualificazione energetica e innovazione digitale o per assicurare la continuità aziendale delle imprese del settore turistico e garantire il fabbisogno di liquidità e gli investimenti del settore.  Ulteriori dettagli saranno pubblicati il 7 ottobre sul sito del Ministero dello Sviluppo.

Approfondimenti tramite il servizio Credito nelle sedi Confesercenti Siena

APERIDEE ”Un monte di benessere”: il potenziale-Amiata per sport, salute e turismo

Il 27 maggio dalle ore 18 assaggi di futuro al Parco minerario

21 maggio 2024

TURISMO Fondo rotativo: possibili incentivi a luglio

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo sul Bando FRI-TUR, per a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

20 maggio 2024

GUIDE TURISTICHE Modifiche alla disciplina della professione