TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive

11 marzo 2024

gstc

Etifor, è la spin off dell’Università di Padova che ha accompagnato nel 2023 la destinazione Comune di Siena alla certificazione di sostenibilità turistica GSTC (Global Sustainable Tourism Council), recentemente ottenuta anche da Montepulciano.  Insieme al Centro Studi di Confesercenti Siena, nel 2023 Etifor ha realizzato una Guida ai vantaggi della certificazione Gstc.

Il 7 marzo 2024, Etifor ha realizzato Il webinar “Verso un’ospitalità sostenibile”, partendo dalla considerazione che sempre più persone cercano, e scelgono, la responsabilità ambientale per i loro soggiorni. Anche per le  strutture ricettive diventa necessario intraprendere un percorso di sostenibilità per adattarsi a un contesto in continuo mutamento ed essere più competitive sul mercato.

Oltre agli interventi degli esperti di Etifor, durante l’incontro è stato possibile ascoltare la testimonianza di un operatore che ha ottenuto la certificazione GSTC per le strutture ricettive che gestisce sul litorale veneto.

STRUTTURE RICETTIVE E CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITA’: COME APPROFONDIRE?

TURISMO L'urgenza di agire sugli affitti brevi

Andrea Ginestrini (Assohotel): se vogliamo un futuro per i centri storici come i nostri dobbiamo agire ora per evitare che perdano vita, e quindi attrattività

18 luglio 2024

IMPRESE E COMPETITIVITA’ Nuovi bandi in Toscana