Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SUOLO PUBBLICO SIENA Autorizzazioni straordinarie prorogate a giugno 2023

Possibile per le superfici già autorizzate

30 dicembre 2022

 

suolo-pubblico-siena

La Legge di Bilancio 2023 ha disposto la proroga al 30 giugno 2023 della validità per le autorizzazioni straordinarie di occupazione del suolo pubblico concesse alle attività di pubblico esercizio,  precedentemente prorogate al 31 dicembre 2022 dal DL Aiuti Ter.

 

COMUNE DI SIENA: PRECISAZIONI PER GLI INTERESSATI

Lo stesso giorno di pubblicazione della legge di Bilancio il Comune di Siena aveva approvato una delibera con la quale specifica che per beneficiare della ulteriore proroga i titolari delle concessioni dovranno aver corrisposto al Comune, entro il 31 dicembre, il canone unico relativo alle occupazioni, prorogate o rilasciate nel 2022.

 

Inoltre, per il corretto calcolo del canone, chi intende rinunciare totalmente, ridurre o frazionare le metrature in diversi periodi dell'anno, dovrà darne comunicazione a mezzo Pec all'Ufficio competente (comune.siena@postacert.toscana.it) entro e non oltre il 28 febbraio 2023. In caso di mancata comunicazione sarà addebitato l'intero importo per tutto il periodo di proroga. Anche coloro che nel periodo: 01/10/2022-31/12/2022 abbiano ridotto o rinunciato totalmente alle proprie concessioni, dovranno inviare una nuova comunicazione.

 

Approfondimenti per le attività associate sono possibili tramite il servizio Avvio e gestione d’impresa  nelle sedi Confesercenti Siena

Ti potrebbero interessare anche:

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Il Comune di Siena estende le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e  riesamina tutte le concessioni fin qui effettuate.

29 dicembre 2023

SEDE SIENA Lavori rotatoria: rallentamenti 18 dicembre

Stesura del bitume e deviazione del traffico: restano possibili i due sensi di marcia

17 dicembre 2023

SIENA Fondi sfitti del centro riconvertiti in ”Vetrine in festa”

Presentato il progetto sui fondi sfitti del centro storico, per destinarne le vetrine ad allestimenti di arredo urbano. Manifestazioni di interesse fino al 17 novembre

10 novembre 2023