TAGLIAPREZZI E CARBURANTI Indicazioni applicative

Chiarimenti per i gestori

24 marzo 2022

tagliaprezzi-gestori

In vista dell’applicazione pratica dei Decreti tagliaprezzi pubblicati in Gazzetta ufficiale il 21 marzo,  è importante che i gestori degli impianti di distribuzione carburante si attengano alle indicazioni delle rispettive compagnie e dei titolari di autorizzazione, registrando il prodotto in cisterna con le apposite steccate per benzina e gasolio e le chiusure contabili e comunicarlo all’agenzia delle dogane entro il 27 marzo, per eventuali compensazioni che potrebbero essere determinate.

In merito al modulo da compilare, l’Agenzia delle Dogane ha fornito chiarimenti con circolare del 23 marzo: CLICCARE QUI per i dettagli.   Approfondimenti per i gestori associati, tramite le sedi Confesercenti Siena.

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

Lutto in Faib: scomparso Franco Bertini

Era stato presidente nazionale della Faib dal 25 ottobre 1998 sino all’8 marzo 2007.

02 gennaio 2024

REGISTRI UTF Fino al 5 gennaio possibile la compilazione assistita