Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

CARBURANTI Costituito il coordinamento proprietari impianti

Coinvolto anche il senese Anatrini

26 settembre 2018

 

faib-siena

 L’Assemblea del coordinamento dei proprietari degli impianti di distribuzione carburanti e dei professionisti rete, promosso da Faib Confesercenti ha eletto all’unanimità coordinatore del nuovo gruppo di lavoro rappresentativo delle attività di distribuzione carburanti Lucio Laureti, storico dirigente Faib dell’Abruzzo.  

 

Ai lavori hanno partecipato titolari di autorizzazioni, professionisti, manager, esperti del settore, gestori carburanti. Il tema “Un riferimento strutturato alle attività imprenditoriali dei proprietari di impianti di distribuzione carburanti in Italia, problematiche e prospettive” è stato il filo conduttore della manifestazione d’avvio del coordinamento dei proprietari di impianti carburanti facenti riferimento a Faib. L’Assemblea ha sottolineato che Il mondo proprietari di impianti carburanti riveste un’importanza notevole tra le attività oil&nonoil presenti sulla rete carburanti anche se la crisi non ha mancato di far sentire i suoi effetti dando luogo a contrazioni della domanda interessando un numero crescente di operatori, che rivolgono a Faib e Confesercenti una diversa domanda di rappresentanza

Un dato che rimarca la necessità di sviluppare analisi e confronto tra gli operatori, preoccupati dal dilagare del fenomeno dell’abusivismo nel settore, di stabilire regole di comportamento, di aprire un confronto su tutte le problematiche rete.

Il Gruppo di lavoro si riunirà nuovamente a breve sotto il Coordinamento di Lucio Laureti per condividere un’agenda di settore che metta in evidenza le principali criticità del comparto e tracci linee di lavoro condivise.

Il gruppo di lavoro vuole socializzare le buone pratiche gestionali, denunciare le illegalità e le difficoltà del settore, stabilire un quadro di regole condivise quale patrimonio economico e civile della filiera in piena collaborazione con Faib.

Ad affiancare Lucio Laureti al coordinamento ci sarà anche Alessio Anatrini, socio storico e  titolare di un impianto distribuzione carburanti a Montepulciano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lutto in Faib: scomparso Franco Bertini

Era stato presidente nazionale della Faib dal 25 ottobre 1998 sino all’8 marzo 2007.

02 gennaio 2024

REGISTRI UTF Fino al 5 gennaio possibile la compilazione assistita

Per i gestori associati tramite le sedi Confesercenti Siena

15 dicembre 2023