Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Eventi per la Fortezza medicea: un bando

Fino al 4 giugno possibile partecipare

19 maggio 2015

 

fortezza

Nell’ambito dei progetti relativi a Siena capitale della Cultura italiana 2015, Il Comune di Siena ha bandito un avviso di selezione pubblica per incentivare, sostenere e rilanciare le attività culturali, ricreative e di aggregazione negli spazi della Fortezza Medicea. Il bando è pubblicato all’Albo pretorio on line e nella sezione “Gare, Concorsi e Avvisi” del sito www.comune.siena.it; è rivolto a imprese, società, consorzi, associazioni, fondazioni e comitati operanti nel settore artistico-culturale e dell’organizzazione di eventi; è finalizzato alla concessione gratuita, per un periodo di 5 anni, di una porzione di circa 700 mq del quadrilatero interno della Fortezza ai fini della realizzazione di iniziative ed eventi destinati, in particolare, a un pubblico giovanile.


Tra i requisiti richiesti, entro il 31 ottobre prossimo il soggetto concessionario dovrà effettuare l’installazione di una struttura rimovibile, dal diametro massimo di 25 metri e alta fino a 10 metri, rivestita con materiali impermeabili e resistente alle intemperie, per una capienza di circa 300 posti a sedere e 500 in piedi. Saranno a carico del concessionario le acquisizioni dei pareri e delle autorizzazioni necessarie al montaggio della struttura anche in considerazione dei vincoli paesaggistici dell’area in oggetto, mentre il Comune potrà compartecipare complessivamente alle spese logistiche e organizzative fino a un massimo di 20mila euro annui. Nei giorni e nelle forme che saranno concordati tra le parti, la struttura dovrà essere riservata alle attività promosse in forma diretta dal Comune.


L’incarico sarà assegnato secondo i criteri dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutabile sulla base della qualità del progetto e degli eventi proposti, delle caratteristiche tecniche e funzionali della struttura -anche in riferimento alla sua armonizzazione con lo spazio circostante- e della percentuale di ribasso proposta sulla compartecipazione alle spese comunali.


Ai fini della partecipazione alla gara, prima di formulare la proposta, i concorrenti dovranno effettuare un sopralluogo nell’area.

Lle domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 12 di giovedì 4 giugno.


Per tutti i dettagli del bando: clicca qui.