Ecco un bando per sostenere reti d'impresa nel turismo

Possibile presentare progetti di valore fino a 200mila euro

16 novembre 2015

project

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 263 dell’11 novembre 2015 il nuovo bando integrale per la «Concessione di contributi a favore delle reti d'impresa operanti nel settore del turismo» del 27 ottobre 2015, ai sensi del decreto del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport dell'8 gennaio 2013.

L’importo concesso per ciascun progetto di rete è di euro 200.000, erogabile entro il limite della dotazione finanziaria complessiva, fissato a otto milioni di euro. Non sono ritenuti ammissibili progetti di rete che prevedono spese totali ammissibili inferiori a euro 400.000.

All’interno di ciascuna aggregazione, l’impresa che presenta la domanda viene identificata come capofila e referente amministrativo per l’erogazione del contributo. Sarà quindi a sua cura la ripartizione del contributo pubblico alle imprese componenti l’aggregazione. Il capofila dovrà registrarsi sulla piattaforma telematica messa a disposizione dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la compilazione della domanda a partire dalle ore 10:00 del 14 dicembre 2015, tramite specifico portale dei procedimenti. Il link utile per la registrazione sarà pubblicato sul sito www.beniculturali.it/turismo.

La presentazione dell'istanza, firmata digitalmente dal rappresentante legale del capofila, avverrà con modalità telematica entro e non oltre le ore 16:00 del 15 gennaio 2016. Non è ammessa altra modalità di trasmissione oltre a quella telematica. L'istruttoria avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione, e il criterio cronologico potrà essere considerato a parità del punteggio attribuito dal nucleo di valutazione.

Per maggiori informazioni: sedi Confesercenti Siena o 800 91 48 48.

In allegato il testo del bando.