Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

DIETROLAVETRINA Business e benessere col sale in una stanza

Andreea e l’haloterapia, un’idea messa alla prova sulla propria pelle

15 marzo 2018

 

stanza-sale-siena

Primavera 2012: Andreea lavora a Bergamo, sviluppa un’allergia alle graminacee e un allergologo le consiglia un trattamento fin lì sconosciuto, l’haloterapia. Un anno dopo, pervasa dai benefici, la ragazza torna a Siena dove è di stanza la sua famiglia, per fare di quella intuizione una ragione professionale. Nacque così la prima “Clinica del Sale” in terra di Siena: all’inizio in viale Bracci, poi in più idonei spazi di Pescaia, dove oggi – nella fase più matura – si fa chiamare più amichevolmente “Stanza del Sale”.

 

“E’ un metodo sperimentato per primo da un medico polacco in vere grotte del sale, e poi replicato in ambienti creati ad hoc nei quali utilizziamo tecniche accurate secondo il metodo Aerosal – racconta Andreea Hozu – che prevede la nebulizzazione di cristalli di sale contenuti in bustine monodose, e liberate in un ambiente salino che ricambiamo una volta all’anno”. Patologie dell’apparato respiratorio e quelle della pelle sono le applicazioni tipiche dei cicli di sedute in ‘stanza’: “in Italia ce ne sono una cinquantina, qualcuno promette anche benefici per il sistema nervoso ma non ci sono dati scientifici in tal senso, ad oggi. Tuttavia, nella stanza i clienti beneficiano anche della cromoterapia, che aiuta a rilassarsi”.

 

Tirar su un’impresa dai granelli di sale non è stato banale: “lo scotto iniziale è stato quello di farla conoscere, ci gratifica vedere le persone soddisfatte dei risultati dopo i trattamenti: lo vedi dagli occhi, prima che dal loro respiro”. In prospettiva, anche Andreea punta ad allargare il team: “abbinare servizi medici e ludici, è il mio piccolo sogno che spero presto di realizzarlo”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SABATINI Aiuti per la capitalizzazione delle pmi

Aggiornati i requisiti per la richiesta di contributi: delibera di aumento di capitale sociale e progetto di investimenti

11 aprile 2024

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2024 può riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale. Prenotazione entro marzo

08 gennaio 2024

NUOVA SABATINI Investi nella tua impresa? Non dimenticare di chiederla

Una guida alla nuova versione dell'opportunità di sostegno agli investimenti, ora anche in versione green

03 gennaio 2024