Smart&Start, finanziamenti per Start up innovative

Richieste possibili dal 20 gennaio fino ad esaurimento

10 gennaio 2020

smart&start

Dal 20 gennaio 2020 possibile presentare richiesta per beneficiare delle agevolazioni  Smart&Start Italia riservate alle start-up innovative costituite da meno di 60 mesi su tutto il territorio nazionale, su progetti di importo compreso tra 100mila e 1,5 milioni di euro..

L’agevolazione consiste in un mutuo senza interessi per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all'avvio del progetto proposto. Le start-up costituite da meno di un anno usufruiscono di servizi di tutoraggio tecnico-gestionale.

Le richieste verranno esaminate in base all’ordine di arrivo e non ci sono graduatorie. La dotazione finanziaria è di circa 200 milioni di euro, gli incentivi verranno erogati fino a esaurimento dei fondi.

Approfondimenti sulla pagina dedicata o presso le sedi Confesercenti Siena

SABATINI Aiuti per la capitalizzazione delle pmi

Aggiornati i requisiti per la richiesta di contributi: delibera di aumento di capitale sociale e progetto di investimenti

11 aprile 2024