Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

APPARECCHI SENZA VINCITA Entro il 18 marzo l'imposta annuale

Definiti tempi e modalità

11 marzo 2024

 

imposta-intrattenimenti

Dovranno versare la relativa imposta entro il 18 marzo (anziché entro il 16, che nel 2024 cade di sabato) gli esercenti che utilizzano apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro (Isi) come calciobalilla, jukebox, biliardi e flipper, rispetto ai quali non trovano applicazione le disposizioni relative all’obbligo di verifica tecnica e rilascio dei titoli autorizzativi, ma solo quelle relative all’obbligo di versamento dell’Imposta sugli intrattenimenti). Lo ha stabilito la circolare n. 6/2023 dell’Agenzia delle Dogane, chiarendo le modalità di applicazione e definendo le basi imponibili forfettarie su cui calcolarla.

 

In particolare,  l’imposta è pari pari all’8% dell’imponibile forfetario indicato nel Decreto Direttoriale del 10 marzo 2010 (riportati anche nella circolare ADM). Per le installazioni successive al 18 marzo, il versamento dovrà avvenire entro il 16 del mese successivo. 

 

Chiarimenti possibili per le attività associate tramite il servizio Avvio e gestione d’impresa  nelle sedi Confesercenti Siena

 

 

 

Foto di Peter Pruzina da Pixabay

 

Ti potrebbero interessare anche:

APPARECCHI SENZA VINCITA Novità sui nulla osta

Pubblicato l'elenco degli apparecchi esenti, e riunita la regolamentazione in materia 

08 luglio 2022

Flipper, biliardini, dondoli: aggiornati i tempi per le omologazioni 2022

Spostata al 30 aprile la prima delle scadenze previste per il 2022 a carico degli esercizi con dondolanti (kiddie rides), flipper, calciobalilla, juke box.

25 febbraio 2022