BONUS PSICOLOGO Possibile fino al 24 ottobre

Per cittadini con Isee fino a 50mila euro

24 agosto 2022

bonus-psicologo

Per altri due mesi, fino al 24 ottobre, i  cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro possono richiedere il Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia oBonus psicologo”, introdotto dal decreto- legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n.15, all’art. 1-quater, comma 3, sulla base dei requisiti e delle modalità stabilite nel Decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 31 maggio 2022.

Il contributo punta a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.

Secondo quanto disposto nella Circolare n 83 del 19/07/2022, la domanda può esser presentata sul sito Inps tramite il servizio “Contributo sessioni psicoterapia” (servono le credenziali SPID, CIE o CNS) oppure via telefono: tramite il numero verde803.164, oppure da rete mobile al numero 06.164164 (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori). Dopo la scadenza (24 ottobre), saranno elaborate le graduatorie degli aventi diritto in base alle risorse disponibili. Il beneficio sarà erogato prioritariamente alle persone con Isee più basso, in base all’ordine di arrivo della domanda.

Chiarimenti in merito sono possibili tramite il Patronato ITACO EPASA nelle sedi Confesercenti Siena.

SOSTEGNO PSICOLOGICO con SIENA SALUTE

in tema di sostegno psicologico, è utile ricordare che i soggetti associati Confesercenti Siena possono utilizzare in modalità convenzionale il progetto “Obiettivo psicologia” attivato nel 2021 con Siena salute: QUI  tutti i dettagli.

NUOVI BENEFITS Le novità per associati

Nuovi ingressi  nel carnet di convenzioni e benfits per per associati Confesercenti Siena: i trattamenti spa resorts di Fonteverde seguono le riduzioni sulle tariffe Siae - Scf

15 febbraio 2024

SIAE e SCF Quali sconti sulle tariffe per associati Confesercenti?

Ecco nel dettaglio il quadro 2024 di scadenze, importi e modalità

22 gennaio 2024

GUIDE TURISTICHE 2024 con polizza Rc e infortuni Federagit-Unipol Sai

La quota  2024 include una polizza responsabilità civile, e l'opzione per la polizza infortuni