Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

CANONE SPECIALE RAI SIAE e SCF Proroghe 2022

Istruzioni per le attività

22 febbraio 2022

 

Il 9 febbraio la Rai ha prorogato di 2 mesi (dal 31 gennaio al 31 marzo) la scadenza utile per il pagamento del canone speciale Rai per il 2022.

 

L'Agenzia Entrate aveva già istituito il codice tributo 6958 da utilizzare come credito d'imposta per il recupero del 2021 utenze speciali pagato ma non dovuto per effetto di quanto previsto dal Decreto Sostegni. Le strutture ricettive, di somministrazione e consumo di bevande, i locali pubblici aperti al pubblico (anche attività similari svolte da ETS), esonerate dal pagamento per l'anno 2021 del canone TV che lo hanno erroneamente pagato entro il 22 MARZO 2021, possono recuperarlo sotto forma di credito d'imposta in F24 utilizzando lo specifico codice.

 

Maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.

 

 

SIAE E MUSICA D'AMBIENTE

Una proroga è stata disposta anche per i pagamento dei Diritti SIAE e SCF sulla musica d'ambiente: in questo caso ci sarà tempo fino al 22 aprile, e per le strutture che restano chiuse in parte dell'anno ci sarà modo di pagare di conseguenza: qui maggiori dettagli.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

TITOLARE EFFETTIVO Il Tar ripristina l'obbligo di comunicazione

Riguarda imprese già costituite con personalità giuridica, persone giuridiche private, trust e istituti giuridici affini al trust

18 aprile 2024

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

16 aprile 2024

Denuncia MUD e albo gestori: quando, nel 2024?

Definiti i tempi per le aziende che producono o gestiscono rifiuti pericolosi