CANONE SPECIALE RAI SIAE e SCF Proroghe 2022

Istruzioni per le attività

22 febbraio 2022

Il 9 febbraio la Rai ha prorogato di 2 mesi (dal 31 gennaio al 31 marzo) la scadenza utile per il pagamento del canone speciale Rai per il 2022.

L'Agenzia Entrate aveva già istituito il codice tributo 6958 da utilizzare come credito d'imposta per il recupero del 2021 utenze speciali pagato ma non dovuto per effetto di quanto previsto dal Decreto Sostegni. Le strutture ricettive, di somministrazione e consumo di bevande, i locali pubblici aperti al pubblico (anche attività similari svolte da ETS), esonerate dal pagamento per l'anno 2021 del canone TV che lo hanno erroneamente pagato entro il 22 MARZO 2021, possono recuperarlo sotto forma di credito d'imposta in F24 utilizzando lo specifico codice.

Maggiori dettagli tramite il servizio Contabilità nelle sedi Confesercenti Siena.

SIAE E MUSICA D'AMBIENTE

Una proroga è stata disposta anche per i pagamento dei Diritti SIAE e SCF sulla musica d'ambiente: in questo caso ci sarà tempo fino al 22 aprile, e per le strutture che restano chiuse in parte dell'anno ci sarà modo di pagare di conseguenza: qui maggiori dettagli.

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

05 dicembre 2023

Hai un'impresa con personalità giuridica? Comunica il tuo titolare effettivo

Dal  11 dicembre 2023 obbligatoria la comunicazione telematica per le imprese  già costituite

13 ottobre 2023