Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

DIETRO LA VETRINA Mezzo secolo da Bagoga

Il prestigioso traguardo della Grotta Santa Caterina

12 maggio 2023

 

bagoga-500-anni

Non è azzardato dire che Bagoga ha segnato una pagina rilevante della cucina senese contemporanea. Se non altro perché i fatti contano, e nel suo caso il “fatto” sono 50 anni di attività ininterrotta, con la stessa insegna, nello stesso locale. L’8 maggio 2023 la Grotta di Santa Caterina, in via della Galluzza a Siena ha raggiunto il mezzo secolo d’attività: fu proprio lui, Piero Fagnani da Montalcino, ad aprire i battenti nello stesso giorno del 1973.

 

Oggi , dopo aver creato il ricambio, è meno assiduo ma sempre presente: nel mezzo ci sono stati 5 decenni di sacrifici, soddisfazioni, esperienze innovative. Non di rado, insieme a Confesercenti: la prima edizione di Girogustando, nel 2002, la storica trasferta a Metz dei cuochi senesi, la cena al Museo del Cristallo nel 2013, il Fuoriexpo 2015 a Milano.

 

Prima di tutto questo, un antefatto decisivo: il tentativo, poco fortunato, di correre il Palio. Da lì tutto prese origine: in questo video, Bagoga racconta questo, e anche altro….

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

DIETRO LA VETRINA 40 anni in fiore

Pregevole traguardo per Valentina Mariottini alias Fiori Maresca, in Camollia a Siena

12 maggio 2023

MILLEPROROGHE 2022 Decreto convertito: novità su dehors e altro

Pubblicata la conversione in legge del DL Milleproroghe:

28 febbraio 2023

PUBBLICI ESERCIZI Promozione e abusivismo, temi dell'Assemblea Fiepet Toscana

A Firenze una giornata sul tema "Pubblici esercizi e turismo - creare opportunità per il territorio nel rispetto delle regole e della concorrenza"

21 febbraio 2023