Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
15 gennaio 2021
E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto legge 14 gennaio 2021 n. 2 “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021”.
Il provvedimento aggiorna la cornice normativa entro la quale adottare nuovi e specifici Dpcm, il primo dei quali è atteso per la giornata di oggi. Il DL n. 2/2020 dispone:
Inoltre:
ELEZIONI. Il Dl individua inoltre nel 20 MAGGIO 2021 la data di svolgimento delle elezioni Comunali i cui organi sono stati sciolti, e le elezioni suppletive per i seggi della Camera dei Deputati e del Senato
PERMESSI DI SOGGIORNO. La scadenza viene prorogata al 30 aprile 2021.
Questa la sintesi del provvedimento. Si suggerisce di consultare il testo del provvedimento. Maggiori informazioni tramite le sedi Confesercenti Siena.
Il Decreto, che dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, interviene su casistiche di minore entità edilizia, incidendo sulle cosiddette lievi difformità.
Tra pochi giorni i cittadini di 27 stati europei torneranno a votare per le elezioni. Ma cosa si vota esattamente, e con quali conseguenze pratiche? Ecco una rapida sintesi