”Dove lo butto?”: rifiuto per rifiuto, ecco le risposte

Sulla pagina dedicata è possibile sapere cosa fare

07 aprile 2021

dizionario-dei-rifiuti

“Dove lo butto?” E’ un quesito che ricorre speso anche in relazione agli scarti dell’attività di impresa.

Separare i rifiuti correttamente può rappresentare una grande risorsa per l’ambiente. Ma come smaltire gli scarti nel modo giusto? Per rispondere a questa domanda Sei Toscana ha creato sul proprio sito una sezione pratica anche per le imprese che, tramite l’inserimento del Comune e del tipo di rifiuto, possono capire in quale tipo di contenitore o sacco gettare correttamente quello che non serve più.

Sul sito dedicato è possibile reperire le indicazioni corrette per separare i rifiuti. E se trovate qualche lacuna, segnalatela a Sei Toscana oppure a Confesercenti Siena per richiedere le risposte mancanti.

TURISMO Punti sul sostenibile? Partecipa ai gruppi

Un questionario preliminare verso la Carta dei valori sulla sostenibilità, ed un gruppo di lavoro sul turismo bike

11 novembre 2022

PREVENZIONE Come alleggerire il carico per le aziende

Entro il 20 febbraio 2023 possibile richiedere la riduzione del tasso medio 2023 per prevenzione tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

13 ottobre 2022

ANTINCENDIO Le novità di ottobre 2022

Dal 3 ottobre 2022 diventa obbligatoria l’adozione di un PIANO DI EMERGENZA per alcuni tipi di azienda, e la formazione ogni 5 anni degli addetti interni

09 settembre 2022