Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
06 luglio 2022
Con il DM pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 luglio 2022, Il Ministero dello Sviluppo ha deliberato l’assegnazione di fondi aggiuntivi ai soggetti della ristorazione (codici ateco 56.10, 56.21 e 56.30) che hanno presentato richiesta ammissibile per il contributo a favore delle imprese dei settori wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie, HO.RE.CA, in attuazione del DM 30 dicembre 2021. e del DL Sostegni Bis.
QUI l'elenco completo delle imprese ammesse.
Per questo contributo, l’8 giugno 2022 l’Agenzia delle Entrate aveva pubblicato il Provvedimento con le modalità e i termini di presentazione dell’istanza.
Le richieste potevano essere inviate dal 9 giugno 2022 fino al 23 giugno 2022, utilizzando i canali telematici dell’Agenzia o il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia, direttamente dal richiedente o tramite un intermediario incaricato.
Approfondimenti tramite le sedi Confesercenti Siena per le attività che utilizzano il servizio Contabilità .
Possibile richiedere fino al 30 aprile il bonus previsto dal Dl aiuti anche per i lavoratori autonomi senza partita iva
Il 30 aprile è il termine previsto per la comunicazione delle eventuali modifiche avvenute l’anno precedente. In scadenza anche la comunicazione delle operazioni ingenti in contanti
Per i diritti sulla musica d'ambiente con importi scontati c'è tempo fino al 15 marzo