Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
14 agosto 2020
Il 1 agosto il Ministero della Salute ha emanato una Ordinanza con cui chiarisce che è ancora obbligatorio indossare le mascherine in tutti i luoghi al chiuso che sono accessibili al pubblico, e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Il 12 agosto 2020 Il Ministero della Salute ha emesso una nuova Ordinanza con l’obbligo, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, di presentare un test molecolare o antigenico, con risultato negativo, effettuato per mezzo di tampone nelle 72 ore antecedenti l'ingresso in Italia, oppure l'obbligo di sottoporsi al tampone al momento dell'arrivo (con test rapidi che saranno sperimentalmente adottati nei principali aeroporti) o nelle 48 ore dal rientro in Italia
Tra le misure contenute nell'ordinanza anche il divieto di ingresso e transito dalla Colombia che è stata aggiunta alla lista dei Paesi a rischio.
Anche chi non supera le soglie di pagamento è tenuto all’iscrizione
Il riepilogo di provvedimenti e iniziative
Sentiamo parlare di leggi, di Decreti (legge e Dpcm) e di ordinanze. Cosa si intende esattamente con questi termini, e quanto sono importanti?