Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

MASCHERINE Esteso l’obbligo in mezzi trasporto

Con Decreto, fino al 30 settembre

17 giugno 2022

 

mascherine 30 settembre

E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 16 giugno 2022 il  il Decreto legge 16 giugno 2022 n. 68 , che tra le varie disposizioni estende al 30 settembre 2022 l'obbligo della mascherina su tutti i mezzi di trasporto pubblici (FFP2), negli ospedali e nelle RSA.  

L’obbligo non interessa invece più le scuole, in vista degli imminenti esami, e i luoghi di evento, dove l'uso della mascherina resta raccomandato. 

 

Il Decreto aggiorna quanto previsto 24 ore prima dal Ministero della salute con la Ordinanza 15 giugno 2022 .

 

 

LAVORATORI E LUOGHI DI LAVORO

Per gli altri luoghi di lavoro, Resta ancor in vigore perché  non modificato (e probabilmente, non lo sarà fino a fine giugno) il “Protocollo condiviso  di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” aggiornato l’ultima volta il 6 aprile 2021, nel quale si prevede che "nei casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all'aperto, è comunque  obbligatorio  l'uso  delle  mascherine  chirurgiche ".

 

Per le singole attività resta comunque opportuno seguire le indicazioni contenute nelle Linee guida settoriali rinnovate a inizio aprile, e nei casi specifici, esporre il cartella sulla capienza massima all’interno.

 

 

Tutti gli approfondimenti sulle misure di prevenzione e di sostegno nella PAGINA GUIDA Covid 19.

Ti potrebbero interessare anche:

ANTINCENDIO Le novità di ottobre 2022

Dal 3 ottobre 2022 diventa obbligatoria l’adozione di un PIANO DI EMERGENZA per alcuni tipi di azienda, e la formazione ogni 5 anni degli addetti interni

09 settembre 2022

CARTELLI AL PUBBLICO E DOCUMENTI In azienda hai tutti quelli che ti servono?

Il promemoria per essere sicuro. E se ti mancano, per scaricarli

01 settembre 2022

PREVENZIONE COVID AL LAVORO Protocollo aggiornato

E’ stato siglato il nuovo Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro

01 luglio 2022