SPID Perché è utile attivarlo subito

L’identità digitale indispensabile per l’accesso ai servizi PA

29 settembre 2021

spid-ottobre-2021

Dal 1 ottobre 2021 per l’accesso digitale ai servizi della Pubblica Amministrazione,  o per confrontarsi con l’Agenzia delle Entrate online diventa necessario dotarsi di una identità digitale, lo SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale). In pratica, una credenziale unica (username e password) che rappresenta l’identità digitale e personale del cittadino che ne è titolare, e con cui è riconosciuto dalla Pubblica Amministrazione per utilizzare in maniera personalizzata e sicura i servizi digitali.

SPID consente anche l’accesso ai servizi pubblici degli stati membri dell’Unione Europea e di imprese o commercianti che l’hanno scelto come strumento di identificazione.

L’attivazione dello SPID è possibile da parte di chi compiuto 18 anni, disponendo di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità.

Nelle sedi Confesercenti Siena è possibile attivare rapidamente l’assistenza al rilascio dello SPID.

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE IMPRESE 2022 Bando aperto

Dal 20 maggio possibile richiedere i voucher del bando Pid 2022 per l’innovazione digitale in provincia di Siena

11 maggio 2022

Fai pubblicità? Usa il Bonus

Nel 2023 potrà riguardare solo stampa quotidiana e periodica. per il 75% del valore incrementale.

04 maggio 2022

Marketplace, social e servizi per chi vende: indagine di gradimento

In corso un monitoraggio sull’applicazione del Regolamento P2B da parte delle piattaforme e dei motori di ricerca online

16 febbraio 2022