Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it
06 marzo 2023
Accogliere con il sorriso chi raggiungerà Siena in vista di Strade Bianche. E’ stato di nuovo questo lo spirito con cui negozi e pubblici esercizi del centro storico e non solo si sono preparati al primo fine settimana di marzo.
Il weekend de “la classica del nord più a sud d’Europa” ha riproposto sabato 4 le gare professionistiche (maschile e femminile), e domenica 5 la Gran Fondo per gli amatori. Agli oltre 6.500 iscritti per il percorso domenicale si sono aggiunti gli accompagnatori, i concorrenti “pro”, i loro team, il seguito organizzativo ed il pubblico che ha scelto di seguire dal vivo la prima grande gara della stagione ciclistica.
E anche quest’anno la rete commerciale cittadina ha fatto la propria parte per rendere a chi arriva più gradevole l'esperienza nel territorio. In particolare, tra venerdì e domenica 70 attività si sono fatte riconoscere come “esercizio amico di Strade bianche”: nei negozi, in bar e ristoranti all'allestimento di vetrine a tema si affiancavano proposte personalizzate per i partecipanti alla Gran Fondo Strade Bianche ed ai loro accompagnatori, che hanno trovato una 'mappa' delle iniziative attivate nel pacco gara prrdisposto per ognuno di loro.
Proprio nella serata di sabato, in particolare, alcuni pubblici esercizi si sono presentati al pubblico anche in modalità “White streets food”, con proposte di ristoro consumabili all'aperto. Il coinvolgimento delle attività commerciali è stato possibile anche quest’anno dalla collaborazione tra Rcs Sport, Confesercenti e Confcommercio Siena, a coronamento della serie di iniziative "Anch'io Strade Bianche" predisposte nei mesi scorsi.
Tutte le opzioni rivolte alle attività per vivere e far vivere attivamente l’evento: adesioni entro il 10 febbraio
Tra le 10.30 e le 12 la Statale 73 levante sarà interessata dal passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatico
La rete commerciale di Siena sì è attivata per accogliere al meglio il pubblico della “classica del nord più a sud d’Europa”: vetrine a tema e proposte personalizzate