Politiche sociali e attività per la terza età

Fipac: aggregazione e animazione sociale

La Fipac - Federazione italiana pensionati attività commerciali è l'Associazione che sviluppa una politica propositiva e innovativa a favore della terza età. Rappresenta il sindacato di riferimento per i pensionati ex lavoratori autonomi e non solo, e affianca una politica attiva di tutela dei diritti della categoria, con una vivace attività di aggregazione e animazione sociale, che attraverso l'organizzazione di incontri, convivi e soggiorni in villeggiatura, la rendono una delle realtà più dinamiche per la valorizzazione della terza età. A vantaggio degli affiliati anche un’ampia gamma di convenzioni e facilitazioni per l’acquisto di prodotti e servizi.

Prestazioni Sociali
Approfondimenti su tutti i servizi dovuti alla famiglia, in particolare dei pensionati e degli imprenditori associati, in abbinamento alle prestazioni del patronato  Epasa Itaco. Tra le consulenze offerte figurano quelle relative a pratiche concernenti:

- asili nido
- libri scolastici
- tasse universitarie
- agevolazioni per il trasporto sui mezzi pubblici
- assegno di maternità dei comuni
- assistenza domiciliare per i pensionati invalidi
- ticket sanitari

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena.